Basket: Pillole di mercato Nba, James Harden a Philadelphia, Porzingis a Washington

Si conclude con il botto il mercato Nba, James HardenIl Barba” lascia Brooklyn e si trasferisce a Philadelphia insieme a Paul Millsap in cambio di Ben Simmons, Seth Curry, Andrè Drummond e due scelte al primo giro.

Harden esercita anche la player option da 47 milioni, il che significa che resterà anche anche il prossimo anno per i 76ers che riescono a tenere Tyrese Maxey e Matisse Thybulle che piacevano tantissimo a Brooklyn.

Altro colpo importante ed inaspettato è il passaggio di Kristaps Porzingis da Dallas a Washington in cambio di Spencer Dinwiddie e di Davis Bertans.

Restano fermi gli Atlanta Hawks ed i Los Angeles Lakers, nonostante le richieste di Toronto e Memphis per l’italiano Danilo Gallinari che però gli Hawks vogliono tenere a tutti i costi.

Si muove bene Boston che riprende l’ex di turno Daniel Theis da Houston, in cambio ai Rockets arrivano Dennis Schroder, Enes Kanter Freedom e Bruno Fernando, i Celtics prendono anche Derrick White dagli Spurs in cambio di Josh Richardson, di Romeo Langford e di una scelta al primo giro.

Toronto taglia Drew Eubanks che era appena arrivato da San Antonio, mentre Charlotte prende Montrezl Harrell da Washington in cambio di Ish Smith e di Vernon Carey.

Rinforza le proprie lacune Phoenix, i Suns sono già la squadra con il miglior record Nba, ora riescono a coprire la profondità degli esterni riprendendo Torrey Craig ed Aaron Holiday in cambio di Jalen Smith ed una scelta al secondo giro.

Orlando prende Bol Bol e PJ Dozier da Boston in cambio di una futura scelta al secondo giro, operazione per abbassare il tetto salariale anche perché entrambi hanno chiuso la stagione per infortunio.

Scambio Raptors-Spurs, con Thad Young, Drew Eubanks (con contratto poi rescisso consensualmente), più una scelta al secondo giro passano agli Spurs in cambio di Goran Dragic che non resterà, dovrebbe rescindere e come buyout dovrebbe andare poi a Dallas che è favorita, alternative Milwaukee e Chicago.

Trade a quattro squadre:

Milwaukee acquista Serge Ibaka più sue future scelte al secondo giro.

I Clippers si aggiudicano Rodney Hood e Semi Ojeleye.

I Pistons prendono Marvin Bagley.

A Sacramento arrivano Donte DiVincenzo, Trey Lyles e Josh Jackson.

Qualche giorno fa si era conclusa una importante trade che vede Domantas Sabonis, Jeremy Lamb, Justin Holiday ed una seconda scelta al Draft 2027, in cambio ad Indianapolis finiscono Buddy Hield, Tyrese Haliburton e Tristan Thompson.

Foto da archivio 

A cura di Edoardo Massetti — SportPress24.com 

 

Translate »