Verso Pechino 2022, ultimo giorno di allenamento sulle piste dello Ski Frais

Tanti sorrisi hanno accompagnato l’ultimo giorno degli slalomisti olimpici sulle piste dello Ski Frais. L’occasione per provare le ultime cose sulla Rossignol prima di salutare il Frais e volare in Cina.

Sulla neve presenti anche diversi atleti di casa. Lo Sci Club Frais 1952, lo Sci Club San Sicario, l’Equipe Beaulard e il GoldenTeam Ceccarelli, infatti, si sono allenati condividendo le piste con gli slalomisti di Italia e Francia per parte della giornata. Una bella occasione anche per loro che hanno vissuto così parte dell’atmosfera olimpica.

Terzo giorno Frais
Terzo giorno Frais

IL BILANCIO DEI TRE GIORNI – A fare il riassunto di questi allenamenti è Giuliano Razzoli: “Abbiamo lavorato con una bella neve e in situazioni diverse in questi giorni. Lavorare qui è stato un buon allenamento e ora siamo pronti per la Cina”.

Anche  Clément Noël è molto soddisfatto del lavoro in terra valsusina: “La neve è meravigliosa e ci ha permesso di lavorare bene. Ringrazio il Frais per la sua bellissima accoglienza e per tutto quanto”.

ASPETTATIVE OLIMPICHE – Ma cosa si aspettano gli atleti da queste Olimpiadi? Noël ha le idee chiare: “Voglio dare il massimo e far il meglio possibile. Vedremo… Forse devo chiedere a Giuliano qui come si fa ad andare veloce in una gara olimpica”. (ride)

Giuliano Razzoli punta forte anche sui compagni: “La squadra è forte e abbiamo fatto vedere belle cose per tutto gennaio. Penso che possiamo dire la nostra e certamente ci saremo per lottare per le medaglie”.

“PER NOI HANNO VINTO” – Tanto l’entusiasmo degli appassionati giunti al Frais in questi giorni. Ci dice Pietro: “Per noi hanno vinto loro. Bellissimo vederli qui e speriamo tornino presto”.

Non possiamo che condividere e augurarci di vedere sempre più spesso i “nostri” ragazzi sulle piste dello Ski Frais.

Fonte Ufficio Stampa – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »