Australian Open, Nada(l) da fare per Berrettini. In finale va lo spagnolo

È ufficiale. È tornato Nadal, lo stratosferico tennista imbattibile. A farne le spese in una semifinale attesissima é stato lo straordinario Berrettini che ha davvero poco da farsi perdonare.

È stato un match dominato dal maiorchino che si è concesso solo una pausa nel terzo set, prontamente sfruttata dal romano. Ma non è bastato per arrivare al quinto e giocarsi il set decisivo.

Certo, pronti via e due set a zero per Nadal è stato un pessimo inizio. L’azzurro è sembrato intimorito dalla potenza di Nadal, a cui non ha saputo contrappone né un servizio implacabile né una risposta convinta.

E se dai a Nadal due set di vantaggio la gara è praticamente segnata. Il terzo set ha dato segnali di risveglio per Berrettini, ma nel quarto Nadal ha richiuso la porta con una prova maiuscola.

Però, lo ripetiamo, Matteo deve essere super orgoglioso del suo Australian open. Per Nadal è la sesta finale nella terra dei canguri. Il suo tennis è tornato ad essere stratosferico. O Medvedev o Tsitsipas sono avvertiti.

Foto da Archivio – Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »