Lewandowski parla con perplessità del suo futuro, bavaresi preoccupati

Il futuro sportivo di Robert Lewandowski è e rimarrà un grande argomento di conversazione all’FC Bayern. Il contratto della superstar dura solo fino al 2023, con l’ombra dell’attaccante del BVB Erling Haaland che pende sopra la sua testa. Come valuta lui stesso la sua situazione, il polacco ha ora rivelato durante una cerimonia di premiazione.

Lunedì, Robert Lewandowski ha utilizzato il tempo libero per una breve deviazione a Dubai. I cosiddetti “Globe Soccer Awards” sono stati presentati nell’ambito di una conferenza sportiva internazionale. Il premio principale per il miglior giocatore dell’anno passato è andato a Kylian Mbappé, ma Lewandowski ha vinto i due trofei per “Scorer of the Year” e “TikTok Fan Player of the Year”.

Per i responsabili dell’ Bayern, le parole che Lewandowski ha pronunciato in un’intervista sul palco dopo la cerimonia di premiazione sono molto più importanti dei premi. Lì gli è stato chiesto, tra l’altro, del suo futuro sportivo e di come stanno andando le cose per lui.

La sua risposta ha lasciato almeno un po’ di spazio all’interpretazione, perché un impegno per i campioni dei record non ha attraversato le labbra del polacco.

Futuro al Bayern? Lewandowski appesantisce le voci

Al momento non sta pensando al suo futuro sportivo, ha assicurato l’attaccante. Al momento è soddisfatto della situazione ed è completamente concentrato sulla stagione in corso. “Sono abituato alle voci da tempo. Succedono ogni anno e non mi interessa. Non leggo da tempo quello che si scrive su di me”, ha risposto evasivamente la superstar.

È chiaro a Lewandowski che sarà ancora abbastanza bravo per i migliori club del mondo in futuro. “Alla mia età molti giocatori stanno pensando di ritirarsi, ma credo che per i prossimi anni potrò ancora giocare a calcio ai massimi livelli, anche meglio”, ha detto il 33enne.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »