Premier League, Tottenham-Leicester incredibile REMUNTADA

Tottenham, Conte: “Vincere così aumenta la fiducia”

19 Gennaio 2022. Ieri sera a Leicester il Tottenham di Antonio Conte é riuscito in un’impresa a dir poco incredibile. Sotto 2-1 al 94′, i Lilywhites sono riusciti a ribaltarla con due reti di Bergwijn al 95′ e al 97′. Abbiamo assistito ad un finale di partita incredibile a Leicester con una rimonta all’ultimo secondo del Tottenham. La squadra di Conte ha recuperato dal 2-1 al 2-3 definitivo nel giro di due minuti, o meglio gli ultimi due della partita: il 95′ e il 97′.

Tottenham che balza al quinto posto in classifica, scavalcando l’Arsenal portandosi a -1 dalla zona Champions e con tre partite da recuperare.

La squadra allenata da Antonio Conte in nove partire disputate in Premier League ha collezionato sei vittorie e tre sconfitte.

Antonio Conte ai microfoni a fine partita: “Per noi è molto importante prendere i tre punti contro una squadra forte come il Leicester- Per noi è importante aumentare la nostra fiducia, la nostra voglia di crederci. E vincere in questo modo, mostrando una grande capacità di ripresa. I miei giocatori non volevano accettare la sconfitta e per me era importante vedere una cosa simile sul campo”.

Questa rimonta ricorda molto un precedente, sempre italiano. L’ultima squadra a rimontare nei secondi finali da 2-1 a 3-2 era stato il Manchester City contro il QPR in una partita passata alla storia: quella in qui i Citizens tornarono a vincere il campionato nel 2012. All’epoca a guidare quella squadra era Roberto Mancini.

Vittoria esterna anche per il Manchester United che si è svegliato nella ripresa e ha calato il tris in casa del Brentford: finisce 1-3.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

 

Translate »