Genoa, Ufficiale: il nuovo allenatore è Alexander Blessin

Genoa, dopo giorni difficili (come per ultimo la sconfitta a Firenze (0-6)), l’esonero di Shevchenko e la trattativa saltata con Bruno Labbadia, la squadra ligure ha trovato un nuovo allenatore in panchina: sarà Alexander Blessin.

Il tedesco, classe 1973, arriva dal club belga dell’Oostende, che lo ha lasciato partire dopo che i liguri hanno presentato la cifra della sua clausola rescissoria presente nel suo vecchio contratto. È un allenatore portato e voluto dal nuovo direttore sportivo del GenoaJohannes Spors.

rriva poco dopo le 21.30 di mercoledì sera: “Alexander Blessin è il nuovo allenatore del Genoa e ha firmato un contratto fino a giugno 2024. Il Genoa Cfc e 777 Partners augurano buon lavoro a mister Blessin”. In seguito alla trattativa saltata con Bruno Labbadia, quindi, i rossoblù si affidano ad un altro tedesco dopo aver pagato la clausola rescissoria ai belgi dell’Oostende (1,5 milioni di euro).

Alexander Blessin è il nuovo allenatore del Genoa. Il tecnico tedesco ha firmato un contratto fino a giugno 2024. Per Blessin, 48 anni, sarà la prima esperienza in uno dei top campionati europei: è reduce dall’esperienza in Belgio all’Ostenda. Prima aveva guidato le giovanili del Lipsia, nella cui prima squadra c’era Rangnick.

La prima ufficialità è arrivata dal club belga che ha fatto sapere tramite un post sui social di aver raggiunto un accordo con il Genoa per il trasferimento dell’allenatore dietro pagamento di una clausola risolutiva. “Sapevamo che prima o poi questo giorno sarebbe arrivato”, commentano i dirigenti della società belga. Nelle 23 panchine di quest’anno, 8 vittorie, 2 pareggi e 13 sconfitte. Subito dopo il tweet del Grifone.

Il contratto sarà fino al 2024, come annunciato dal club rossoblù nel comunicato ufficiale: “Benvenuto mister Blessin! Alexander Blessin è il nuovo allenatore del Genoa e ha firmato un contratto fino a giugno 2024. Blessin ha allenato nel Red Bull Leipzig e il KV Oostende, club della massima serie belga. Il Genoa Cfc e 777 Partners augurano buon lavoro a mister Blessin”. 

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »