Supercoppa spagnola: Passa il Real Madrid ma grande Barcellona

Grande partita da parte di entrambe le squadre e con un bellissimo finale di partita che vede il Real Madrid passare il turno vincendo 3 – 2 contro un Barcellona straripante.

Dunque sarà il Real madrid che domenica 16 Gennaio 2022 dovrà scontrarsi contro la vincente di Atletico Madrid e Athletic Bilbao.

Pochi minuti dopo il fischio d’inzio il Real madrid parte subito all’attacco con Asensio che tenta il tiro in area di rigore dopo aver agganciato il pallone calcia ma va fuori.

25esimo minuto arriva il gol che sblocca il match del Real Madrid di Vinicius Junior che riceve un gran passaggio di Benzema tira forte di potenza spiazza Ter Stegen.

Cinque minuti più tardi il Barcellona effettua il primo tiro in porta insidioso parato però dal portiere madrileno Courtois.

Due minuti dopo De Jong riceve un cross in area di rigore tenta il tiro schiacciando il pallone in porta ma il portiere fa il miracolo parando questo tiro.

I blaugrani si fanno vedere e al minuto 41 arriva il gol del pareggio di Luuk De Jong che lascia partire un tiro debole ma abbastanza preciso per spiazzare il portiere del Real Madrid.

Il Barcellona attacca con Pedri che calcia da media distanza ma il tiro esce di poco.

De Jong tenta il gol raggiungendo il pallone su un cross morbido ma il tiro finisce alto sopra la traversa.

Arriviamo alla metà del secondo tempo e il Real Madrid segna il gol del 2 – 1 con Karim Benzema che controlla il bel passaggio di Carvajal tenta il tiro e segna spiazzando il portiere.

Poco dopo arriva il pareggio della squadra blaugrana che grazie ad un cross meraviglioso e morbido di Jordi Alba riesce a trovare Ansu Fati che da disanza ravvicinata non sbaglia stacca di testa all’angolino basso di destra.

Finisce cosi il secondo tempo, si andrà avanti beu tempi supplementari.

98esimo minuto arrivo il gol del 3-2 del Real con un grande contropiede quattro contro due con Vinicius che la mette in mezzo rasoterra in area di rigore trova Valverde che la insacca facilmente.

101esimo minuto Dembelè prova a riportare il risultato in parità con un tiro potente verso la sinistra della porta ma Courtois con un gran parata manda la sfera in calcio d’angolo.

Finisce così il primo tempo supplementare tra Barcellona – Real Madrid.

Poco dopo l’inizio del secondo tempo supplementare il Barca si va vedere in avanti con uno splendido tiro rasoterra a sorpresa del marocchino Ezzalzouli da media distanza ma finisce fuori sfiorando il palo a destra del portiere.

Termina così la partita passa il Real Madrid ma grande prova da parte di entrambe le squadre.

LE PAGELLE DI BARCELLONA – REAL MADRID

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen 6,5; Jordi Alba 5,5, Araujo 5,5, Pique 6, Dani Alves 6 (34′ st Nico 6); Sergio Busquets 5, F. De Jong 6 (1’st Pedri 6,5), Gavi 6 (33′ st Depay 5,5); Ferran Torres 5,5 (1′ st Ezzalzouli 5,5), L. De Jong 7,5 (21′ st Fati 7), Dembele 6,5. Allenatore: Xavi 6,5

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal 6 (1′ pts Lucas Vazquez 6), Militao 5,5, Nacho 6,5, Mendy 6; Kroos 6, Modric 6,5 (37′ st Valverde 7), Casemiro 6,5; Asensio 5,5 (23′ st Rodrygo 6), Benzema 7,5, Vinicius Jr 7,5 (5′ sts Camavinga sv). Allenatore: Ancelotti 6,5

ARBITRO: Munuera Montero (Spagna) 6,5
RETI: 25′ pt Vinicius Jr, 41′ pt De Jong, 27′ st Benzema, 38′ st Fati, 8′ pts Valverde
NOTE: serata serena, terreno di gioco in buone condizioni
AMMONIZIONI: Ferran Torres, Dani Alves, Casemiro, Valverde

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »