Seria A: raduno straordinario della Lega, possibili ricorsi al Tar contro le Asl

I primi rinvii obbligano la Lega a tenere un consiglio in remoto straordinario per esaminare la situazione dopo i tanti casi di Covid e le decisioni della ASL di bloccare alcune partenze dei club di Serie A.
Il volere del consiglio però è continuare il regolare svolgimento del campionato e del turno previsto per domani 6 gennaio. Per il momento sono state bloccate 4 squadre per domani.

NUOVO PROTOCOLLO – Nelle prossime ore verrà stilato un protocollo che stabilirà l’obbligo di giocare con almeno 13 calciatori a disposizione, di cui un portiere, anche prendendo giocatori dalla Primavera. Inoltre, si ricorrerà al Tar contro i provvedimenti delle Asl che non tengono conto delle disposizioni sulle quarantene dello scorso 30 dicembre.

Lega, vinti tre ricorsi al TAR contro ASL

La Lega di Serie A ha vinto tre dei quattro ricorsi presentati contro i provvedimenti delle Asl locali. Il Tar del Friuli Venezia Giulia, quello del Piemonte e quello della Campania hanno infatti dato ragione alla Lega dopo la disposizione della quarantena, da parte delle autorità, per UdineseTorino e Salernitana, con i giocatori negativi che quindi non sono più in isolamento. Il Tar dell’Emilia, invece, ha confermato la quarantena per il Bologna.

La Lega Serie A: “Massima soddisfazione”

La Lega Serie A, in una nota, “esprime la massima soddisfazione per le pronunce giurisdizionali dei diversi Tar (Piemonte, Friuli-Venezia Giulia e Campania) che hanno riconosciuto la validità dei ricorsi contro i provvedimenti delle Asl che avevano impedito ad alcune formazioni di A la prosecuzione della propria attività sportiva. Queste decisioni – conclude la Lega – fanno ben sperare, come ribadito più volte nei giorni scorsi, che si possa arrivare in breve tempo a uniformare gli interventi delle Asl territoriali nel rispetto della legge e dei protocolli sportivi“.

Cagliari-Bologna verso il rinvio, Torino-Fiorentina si gioca

Si va verso il rinvio a data da destinarsi per la sfida tra Cagliari e Bologna. Il Consiglio di Lega sta infatti valutando il tema calendario alla luce della situazione Covid. Verso il posticipo a lunedì invece la gara tra Torino e Fiorentina, mentre si sta analizzando la situazione relativamente al match Udinese-Atalanta dopo i nuovi contagi emersi oggi.

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Dario Guglielmi – SportPress24.com

Translate »