Lazio-Empoli : Precedenti e statistiche

Oggi, 6 gennaio 2022, allo Stadio Olimpico di Roma si scenderà in campo per disputare il secondo anticipo del 20° turno della Serie A 2021/22, tra la Lazio di Sarri che tenterà di accaparrarsi punti utili per rientrare a pieno titolo in zona Europa League e l’Empoli di Andreazzoli che vorrà viceversa confermare quanto di buono fatto vedere dalla squadra toscana in questa prima parte di stagione.

PRECEDENTI – L’Empoli non si é mai imposta in serie A contro la Lazio allo Stadio Olimpico. Su 11 partite , i biancazzurri hanno vinto 9 volte., sconfiggendo i toscani una media di quasi tre gol subiti per ciascuna contesa. In questa stagione, la Lazio si è già imposta allo Stadio Castellani nel match di andata (1-3), grazie alle reti di Bandinelli (E), Milinkovic (L), Lazzari (L) e Immobile (L). La sfida più recente in casa della Lazio si è invece disputata il 7 febbraio 2019 ed a prevalere sono stati i capitolini per 1-0 (Caicedo). Il match con il risultato più rotondo, infine, è datato 12 aprile 2015 ed ha visto i laziali vincere in casa con un nettissimo 4-0.

STATISTICHE –La Lazio ed Empoli si sono confrontate 22 volte. l’Empoli vanta solamente 4 vittorie (tutte in casa), mentre la Lazio è si é imposta per ben 13 volte (9 in casa e 4 in trasferta). 5 sono stati i pareggi tra i due club (2 a Roma, 3 ad Empoli). Nelle stime statistiche, infine, andrebbero evidenziati anche i risultati della stagione 1985/86, in cui le due squadre si incontrarono in serie B. L’andata l’ Empoli vinse in casa per 2-0, mentre allo Stadio Olimpico il ritorno terminò a reti inviolate.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »