Serie A: 20a Giornata a rischio rinvio? Gravina : “Si Gioca!”

Ci sono gli estremi per rinviare tutta la 20esima giornata di campionato di Serie A? Fino alla scorsa stagione se una squadra avevo almeno 13 giocatori disponibili si poteva giocare; Lo spostamento di una match si attuava nel caso in cui in una squadra c’erano 10 positivi o più in una settimana.

Queste norme sono state eliminate grazie al ciclo di vaccinazione attuate nel nostro paese da questa estate e dopo il caso dell’anno scorso che ha visto Juve – Napoli le regole Serie A dipendono ora dalle ASL.

Quando l’autorità sanitaria interviene possiamo fare poco“, aveva detto il presidente della FIGC Gabriele Gravina; Se nel caso una squadra non si presentava ad un match perchè bloccata dall’ASL la decisione finale passava al giudice sportivo.

Secondo il quotidiano La Repubblica non ci sarebbe spazio per i rinvii, nonostante “oltre 55 giocatori abbiano il COVID, e ben 25 siano No-Vax, ma la Lega ribadisce: giovedì si torna in campo. Le autorità sanitarie potranno fermare le squadre solo in caso di focolaio nello spogliatoio”.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »