Premier League, Tuchel senza Lukaku rimonta il Liverpool ma gode solo Guardiola

Quel gran genio di Guardiola, allenatore del City, si sarà divertito sicuramente (come noi) alla visione dei blues contro i reds. Alla fine, dopo un 2-2 pirotecnico, avrà pure esultato perché il suo City aumenta il distacco verso Chelsea (più 10) e Liverpool (più 11 ma con una gara da recuperare per i reds): non è ancora una vera ipoteca per la vittoria finale ma la strada è in discesa almeno al momento.

Insomma, questo Chelsea-Liverpool non ha tradito le attese. Il grande assente Lukaku, fatto fuori dall’allenatore Tuchel per il troppo rumore creato dai suoi mal di pancia, avrebbe voluto esserci nello scontro al vertice ma il tedesco non lo ha perdonato.

E all’inizio i blues hanno pagato il clima di nervosismo e sono stati tanto molli da prendere due schiaffi dalla coppia magica Mane’ Salah dopo appena 25 minuti. Sembrava tutto finito, ma mai sottovalutare una grande squadra come il Chelsea. Sono bastati pochi minuti per riagguantare i reds grazie ad un gran gol di Kovacic ed alla bella penetrazione di Pulisic: due pari allo spirare del primo tempo.

Nella ripresa assistiamo ad un calcio da vertigini: entrambe le contendenti vogliono vincere e si superano nel creare palle gol, ma non nel bucare la rete. Il pareggio regge fino al triplice fischio arbitrale e l’unico a sorridere è Guardiola. Risultato giusto e, malgrado Lukaku e qualche assenza sul fronte reds (anche il tecnico Klopp) , le due squadre hanno confermato di essere tra le migliori d’Europa.

Però intanto, il City si allontana pericolosamente e riprenderlo sarà un’impresa da top team. Come Chelsea e Liverpool.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »