La Salernitana si salva in extremis: Iervolino nuovo proprietario

La Salernitana ha un nuovo proprietario: si tratta di Danilo Iervolino.

La FIGC pochi minuti prima della mezzanotte ha ricevuto dai trustee Susanna Isgrò e Paolo Bertoli la comunicazione dell’avvenuta accettazione della proposta per l’acquisizione delle partecipazioni societarie del club campano.

La Salernitana si salva quindi in extremis dall’esclusione che sarebbe scattata se entro il 31 dicembre non fossero arrivate offerte per l’acquisto.

L’offerta sarebbe di 10 milioni di euro, con altri 20 milioni pronti per la gestione della società. Iervolino è il fondatore ed ex presidente dell’Università Telematica Pegaso.

La FIGC concederà una proroga di 45 giorni per formalizzare l’operazione, intanto il club resterà ancora in Serie A. La caparra si attesta intorno ai 500mila euro, mentre il restante 95% sarà liquidato mediante assegni circolari.

“Farò di tuttoper tentare di salvare la Salernitana in A. In ogni mio progetto ho sempre messo grande entusiasmo ed accadrà anche in questo progetto calcistico. Sono innamorato di Salerno, voglio costruire un rapporto osmotico con la città. Ho costruito un rapporto fraterno a Salerno con l’avvocato Lello Ciccone, mio grande amico. Punterò sui giovani e sulla crescita del club”, le prime parole di Iervolino.

Foto in Copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »