Napoli, Osimhen positivo al Covid-19: doveva tornare in Italia domani

Non c’è pace per Victor Osimhen: è risultato positivo al Covid-19.

L’attaccante era atteso in Italia domani per sottoporsi alla visita di controllo con il professor Tartaro dopo l’infortunio allo zigomo, che lo aveva operato per le fratture multiple.

Ma ora il giocatore è bloccato in Nigeria in isolamento, dove ha passato le ferie di Natale, e non potrà muoversi fino a quando non sarà scaduto il periodo di quarantena e non avrà un tampone negativo.

In tutto questo c’è anche la Coppa d’Africa, con la Nigeria che lo ha convocato e ha dichiarato di attenderlo in ritiro non oltre il 3 gennaio. L’attaccante dovrà quindi prima negativizzarsi, poi d’accordo col Napoli dovrà decidere se restare in Africa per giocare il torneo che si disputerà in Camerun dal 9 gennaio al 6 febbraio, e a quel punto sarebbe un delegazione del club azzurro ad andare in Africa per il controllo, o se tornare in Italia.

IL COMUNICATO

“La SSC Napoli comunica che il giocatore Victor Osimhen è risultato positivo, asintomatico, al Covid-19 durante l’esecuzione del tampone prima del viaggio in Italia, dove domani era prevista una visita di controllo del Prof. Tartaro. Di conseguenza, le autorità locali hanno disposto l’isolamento del giocatore e il check-up sarà riprogrammato dopo la negativizzazione e il suo rientro in comunità”.

Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »