Il Venezia batte la Ternana con difficoltà sfruttando il favore del pronostico, anche con un’eccessivo turnover la squadra di Zanetti elimina la Ternana dalla Coppa Italia giudicandosi così il passaggio del turno preparandosi ad un ottavo di finale frizzante contro un’Atalanta in formissima.
La Ternana ne esce a testa alta con un match giocato senza paura per tutta la partita.
Lucarelli perde Celli a causa di uno strappo muscolare, proprio quello di cui non aveva bisogno soprattutto in vista del derby di domenica contro il Perugia.
La Ternana parte coraggiosa e spregiudicata e al 3 minuto trova un gran gol da calcio d’angolo con Pettinari che ribatte con molto fortuna il tentativo di tiro di Defendi ma viene annullato dal Var per fuorigioco.
Pochi minuti dopo la Ternana ha nuovamente la possibilità di portarsi in vantaggio da palla inattiva con Peralta che la crossa in mezzo, trova Pettinari che tira ma va alto poco sopra la traversa.
Brutte notizie per la Ternana che alla metà del primo tempo su un azione ben manovrata sulla sinistra perde Celli a causa di uno strappo muscolare ed è costretto ad uscire dal campo quasi in lacrime per far spazio a Diakite.
Sul finale del primo tempo grande occasione per la squadra veneta con Bjarkason che mette una palla spettacolare per Sigurdsson che tenta il tiro da fuori aria ma è facile presa per il portiere.
Al 49esimo minuto arriva il gol del Venezia con Mazocchi che dalla destra crossa in aria di rigore, trova Dor Peretz che la appoggia per Heymans che la piazza alla destra della rete.
Al minuto 53 grandissimo gol della Ternana con Pettinari che batte una punizione magistrale e insacca la palla all’incrocio sinistro
Qualche minuto più tardi la Ternana ha un’occasione d’oro per passare in vantaggio con Defendi dalla sinistra ma bravo il portiere a mandare la palla in angolo
Al minuto 65 il Venezia segna un gol strepitoso con Crnigoj che raccoglie una palla perfetta da Johnsen dalla sinistra e la infila alla sinistra dell’estremo difensore dove non può arrivare
82esimo minuto il Venezia chiude definitivamente la partita segnando il gol del 3 a 1 con Forte che tira di potenza indirizzando la palla al centro della porta bucando il portiere
Finisce cosi la partita con il Venezia che passa il turno e si aggiudica il pass per gli ottavi di coppa italia contro l’Atalanta
LE PAGELLE
VENEZIA (4-3-3): Lezzerini 7; Mazzocchi 6,5, Modolo 6, Svoboda 5,5, Schegg 5,5; Fiordilino 5,5 (46′ Tessmann 6), Bjarkason 5,5 (61′ Crnigoj 7), Peretz 6 (61′ Kiyine 6); Heymans 6,5 (61′ Johnsen 6,5), Forte 5, Sigurdsson 6 (76′ De Vries sv)
Allenatore: Paolo Zanetti 7
TERNANA (4-2-3-1): Krapikas 5,5 (83′ Vitali sv); Ghiringhelli 6, Boben 6, Kontek 6, Celli 6 (38′ Diakite 6); Defendi 6, Salzano 6; Mazzocchi 6, Proietti 5,5 (75′ Diakite sv), Peralta 5,5; Pettinari 7 (83′ Mazza sv).
Allenatore: Cristiano Lucarelli 5,5.
Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com