F1 in lutto per la morte di Sir Frank Williams. Il fondatore dell’omonima scuderia, è scomparso all’età di 79 anni. L’annuncio è stato dato dal team. “E’ con grande tristezza che, a nome della famiglia Williams, confermiamo la morte di Sir Frank Williams, fondatore ed ex team principal della Williams Racing”, si legge nella nota.
Il CEO del team di Grove, Jost Capito ha dichiarato : “La Williams è molto addolorata per la scomparsa del proprio fondatore, Sir Frank Williams . Sir Frank era una leggenda e un’icona del nostro sport. La sua morte rappresenta la fine di un’era per il nostro team e per la F1. Era unico, un vero pioniere. Nonostante si sia trovato ad affrontare delle forti avversità nella sua vita, ha condotto la nostra scuderia a vincere 16 titoli mondiali, rendendoci uno dei team di maggior successo nella storia dello sport. I suoi valori, come l’integrità, il lavoro di gruppo e una forte indipendenza e determinazione, restano il fulcro morale del nostro team e rappresentano la sua eredità, così come lo è il nome della famiglia Williams, sotto cui corriamo con orgoglio. Ci stringiamo alla famiglia Williams in questo momento difficile”.
It is with great sadness that on behalf of the Williams family, the team can confirm the death of Sir Frank Williams CBE, Founder and Former Team Principal of Williams Racing, at the age of 79.
— Williams Racing (@WilliamsRacing) November 28, 2021
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com