MotoGp, a Valencia un Murales dedicato a Valentino Rossi – FOTO

L’ultimo ringraziamento al ‘Dottore’ è un gigantesco murales e una piazza dedicata. Con i quali Valencia onora la carriera di Valentino Rossi nella sua ultima gara di oggi. Interamente prodotto con bombolette spray da Axe Colours. Il disegno che riproduce il “VR46”, firmato dallo stesso Valentino che si è complimentato con l’artista per il lavoro.

L’ultima volta di Valentino Rossi in pista chiude un’epoca nel motociclismo e nello sport. Il Dottore correrà la sua ultima gara a Valencia prima di ritirarsi dalle corse. Tanti tributi ricevuti a Misano, la pista di casa per il numero 46, ecco che anche in Spagna sono in corso tantissimi riconoscimenti per il pilota più forte della storia. Nelle scorse ore svelato un gigantesco murales ed è stata dedicata una piazza in onore alla carriera di Rossi. Domenica appenderà definitivamente i guanti e casco al chiodo. Il murales è stato firmato da Axe Colours e riproduce il viso del “Dottore” su un palazzo che si affaccia nei pressi del paddock e rimarrà per sempre al ‘Ricardo Tormo’: l’opera è stata firmata dallo stesso VR46, che si è complimentato con l’artista per il lavoro e ai microfoni di Sky ha commentato con un ironico “Sembro più giovane”.

Quello che stiamo vivendo è un weekend di corse destinato a rimanere nella storia. Poco importa se Rossi si è piazzato al 10° posto nelle ultime qualifiche della carriera. Con la solita ironia Valentino ha parlato della possibilità che gli altri piloti lo lascino passare regalandogli il 200° podio in MotoGP alla sua ultima gara della carriera (“Se mi regalano un podio sono molto contento. Posso pagarli o organizzare una festa a spese mie”) ma la storia passa da Valencia in queste ore. E tutti noi ne saremo spettatori.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Foto da MotoGp – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »