MotoGP, l’ultima di Valentino Rossi : “Sarà commovente”

Per ogni cosa c’è un inizio e una fine, ma Domenica prossima quando Valentino Rossi correrà l’ultima gara della sua carriera a Valencia nella tappa che chiude il Motomondiale 2021, ci sarà tanta tristezza nel mondo dei Motori e non solo.

Il Dottore, termine che ha fatto grande il nome di Valentino Rossi, non nasconde l’emozione ed è pronto a godersi questi ultimi momenti della sua inimitabile carriera : Sarà una giornata davvero speciale, proverò a viverla normalmente ma ripenso a tutti questi anni ed è commovente. Il mio più grande successo? Aver avvicinato tante persone al mondo delle moto. È un momento abbastanza triste ma altrettanto importante per me, vorrei viverlo normalmente ma non sarà facile. Ripenso a tutte le mie vittorie e a tutte le moto con cui ho corso ed è commovente. È stato un percorso molto lungo ed appassionante”

Ci sarà tanto concentramento, ma il pensiero di spegnere la MotoGP in maniera definita, lascia molto amaro : “La sensazione è molto strana e particolare, sto cercando di affrontare la gara di Valencia come se fosse una gara qualsiasi, ma è praticamente impossibile. Non posso sapere cosa succederà subito dopo la gara, forse piangerò ma vorrei chiudere col sorriso. So che molti hanno cominciato a seguire la MotoGp grazie a me e questo è uno dei piaceri più grandi che provo, il fatto che tanti si siano appassionati alle moto seguendo le mie gare è l’aspetto migliore della mia carriera oltre ai successi. Ho contribuito alla crescita del movimento e questa è una bellissima sensazione adesso”.

Che carriera ha fatto Valentino Rossi? Ho cercato moltissimo il decimo titolo mondiale ma non ce l’ho fatta e questo mi spiace molto, soprattutto per aver mancato il trofeo nel 2015. Ma non ho rimpianti, ho avuto una bella carriera e sono felicissimo così. Penso sempre a quello che verrà e da lunedì penserò solo a divertirmi, poi diventerò papà e mi concentrerò su questi aspetti della mia vita”.

Quanti duelli in carriera e quante sportellate :“Mi ha sempre stimolato confrontarmi con altri piloti, la rivalità ti spinge a migliorare sempre e a superare i tuoi limiti. Mi piace ricordare le sfide con Max Biaggi soprattutto, ma anche Stoner, Lorenzo e Marquez”.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »