Cori razzisti in Roma-Milan, curva dei giallorossi chiusa per un turno

I cori razzisti dei tifosi durante Roma-Milan costano caro alla società giallorossa che avrà  “l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “Curva Sud” privo di spettatori”.

A deciderlo è il giudice sportivo della Serie A Gerardo Mastandrea che condanna gli insulti razzisti rivolti a Ibrahimovic e Kessie durante il posticipo di domenica sera terminato con il risultato di 1-2 per il Milan.

Gerardo Mastandrea ha poi specificato che la pena sarà sospesa per un anno ai sensi dell’art. 28 comma CGS che recita: “…Con la sospensione della esecuzione della sanzione, gli organi di giustizia sportiva sottopongono la società ad un periodo di prova di un anno. Se durante il periodo di prova, la società incorre nella stessa violazione, la sospensione è revocata e la sanzione si applica in aggiunta a quella inflitta per la nuova violazione“.

Non è solo la Roma ad essere sanzionata dal giudice sportivo perché, in questa giornata di Serie A, anche qualche tifoso dell’Atalanta si è reso protagonista di comportamenti incivili. Per il lancio di oggetti da parte della curva atalantina in Atalanta-Lazio di sabato 30 novembre, l’Atalanta dovrà pagare una multa di 25.000 euro nonostante si sia attivata per individuare e sanzionare i responsabili di tali gesti incivili e antisportivi.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »