Una brutta Lazio si consegna al Bologna che salva Mihajlovic – Le Pagelle

Nel giorno dell’anniversario del Bologna, la Lazio di mister Maurizio Sarri si concede al Bologna nel PT. In 3′ gli uomini di Mihajlovic calano un uno/due che spiazzano i biancocelesti. Barrow e Theate portano sul 2-0 il momentaneo risultato.

Nel ST non cambia praticamente nulla, con il Bologna bravo ad attendere e a coprire tutti gli spazi e nelle ripartenze da errori biancocelesti, arriva anche il 3° gol con Hickey.

Panchina di Mihajlovic salva e 3 punti che permettono al Bologna di raggiungere proprio i biancocelesti fermi a 11.

LE PAGELLE DI BOLOGNA – LAZIO 3-0 : 14° Barrow (B) – 17° Theate – 68° Hickey

REINA 4,5 : Incassa l’uno due in 3 minuti. Qualche responsabilità dell’estremo difensore su entrambi i gol: non tenta nessun movimento sul tiro di Barrow e da calcio d’angolo non aspetta la discesa della palla, facendosi avanti e mandando in contropiede la propria difesa permettendo a Theate di fare quello che vuole, colpevole un Hysaj molto distratto. Sul terzo gol, gli passa la palla sotto, distratto.

MARUSIC 5,5 : Bravo nel bloccare in tutte le maniere le discese di Hickey. Va in difficoltà nel momento che deve impostare il gioco. Non supera il muro rossoblu.

LUIZ FELIPE 5 : Chiamato in causa nei primi minuti, cerca di far salire la squadra. Soffre la velocità di Barrow che non riesce a contrastare al 14° e fa un gol a giro bellissimo. La sua difesa non è impeccabile. Anche lui è mancato di concentrazione prendendosi anche un’ammonizione inutile.

ACERBI 4 : Va in confusione da centrocampo in su. Perde i contrasti con Arnautovic, nervoso viene espulso, per proteste verso l’arbitro. Salterà solo l’Inter (forse), ma in un reparto deficitario per la Lazio, un giocatore del suo calibro non può avere determinate reazioni.

HYSAJ 4,5 : Va completamente fuori tempo in occasione del gol di Theate: non lo vede arrivare stando addirittura davanti al giocatore. Male le ripartenze per tornare in difesa, perde tutti i contrasti. 58° LAZZARI 5,5 : Si fa subito vedere con una sua sgaloppata al 60°, ma nessuno lo segue. Hichey lo supera in velocità e arriva il terzo gol per i rossoblu.

MILINKOVIC 5,5 : Soffre il campo inizialmente. Si alzano zolle e scivola spesso. Il Bologna è più veloce ed è costretto ad arretrare per dare una mano in difesa. Molle nell’impostare, troppe palle regalate all’avversario. 58° BASIC 5,5 : Cerca di dare spinta al centrocampo, e ripartire, ma oltre alla corsa nulla di più.

LEIVA 5 : Non ha molti spazi per muoversi. Tanti palleggi con Luis Alberto, senza creare gioco. Ci prova ad impostare la sua regia, ma i suoi sono troppo contratti e senza sapere cosa fare. 71° CATALDI 6 : Forse serviva la sua presenza dal 1° per velocità e lettura di gioco.

LUIS ALBERTO 4,5 : Manca d’idee, irriconoscibile. 71° AKPA AKPRO 6 : Cerca di dare velocità e compattezza a centrocampo. Riesce a liberarsi e a prendere falli che in un altro momento della partita potevano essere fondamentali.

PEDRO 5,5 : L’ex giallorosso e Felipe Anderson sono gli unici a fare qualche sprazzo di gioco grazie alla loro velocità. Va in confusione non per suoi demeriti, ma per i compagni che restano lontani dai suoi movimenti.

ANDERSON 6 : E’ il giocatore che crea di più. Sarri lo sposta come al solito da destra a sinistra e al 26° fa un assist al bacio per Muriqi che però non finalizza. Quando prende velocità non ce n’è per nessuno, ma non viene supportato. Deve crederci di più e provare ad impensierire il portiere avversario anche da lontano.

MURIQI 4,5 : Doveva essere la sua partita dopo l’infortunio di immobile. Come per Milinkovic, tante scivolate all’inizio soprattutto a centrocampo, per le zolle che saltano. L’assist di Anderson al 26° meritava miglior fine. Ci riprova di testa su assist di Pedro al 38°, facile per Skorupski. Tanta corsa, ma non vince un contrasto. Completamente da rivedere il suo utilizzo. 80° PATRIC SV

ALL. SARRI 5 : Torna alla formazione tipo che ha battuto la Roma del Derby dio domenica scorsa. Unico cambio è quello di Muriqi, cambio forzato per l’assenza di Ciro Immobile per infortunio. Partita subito in salita con l’uno due per gli uomini di Mihajlovic. Ennesimo gol incassato da calcio piazzato e squadra che va in difficoltà nel momento che gli avversari si coprono. Una Lazio irriconoscibile si consegna al Bologna nel peggior modo possibile. Partita preparata molto bene da Mihajlovic che blocca tutte le iniziative del collega, colpevole, forse, di non dare fiducia ad elementi in panchina dal 1°.

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski 6,5; Soumaoro 6, Medel 6,5, Theate 7,5; De Silvestri 6,5, Dominguez 6,5, Svanberg 6,5, Hickey 7 (88′ Bonifazi s.v.); Soriano 6,5, Barrow 8 (88′ Vignato s.v.); Arnautovic 6,5 (85′ Santander s.v.). All.: Sinisa Mihajlovic 7.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »