Lazio-Roma, l’AIA contro Mourinho: “Comportamento inaccettabile, saremo severissimi”

Ai vertici arbitrali non è andato bene il comportamento nel derby di José Mourinho: “Inaccettabile”, “non deve più ripetersi”, “saremo severissimi”, sono i commenti, secondo ‘Il Messaggero’, raccolti tra i vertici arbitrali dopo la sfida tra Lazio e Roma.

La performance di Mourinho è stata definita un “teatrino”. I vertici dell’AIA hanno bocciato anche la direzione di Guida, che avrebbe dovuto espellere l’allenatore portoghese.

Per questo il designatore Rocchi ha chiesto ai suoi arbitri di usare la massima severità dalla prossima partita, come è accaduto per Gasperini nelle settimane precedenti, non sarà più tollerato un comportamento come quello.

Sempre secondo il quotidiano, il ‘duello’ tra Mourinho e gli ufficiali di gara sarebbe cominciato nel riscaldamento per poi continuare sul rigore non assegnato alla Roma per il fallo di Hysaj su Zaniolo, da cui è partita l’azione del 2-0 della Lazio.

Guida, come si evince dal suo labiale, avrebbe detto che Zaniolo fosse in fuorigioco. Al 53′, quando Leiva che era già ammonito, ha saltato colpendo col gomito Mkhitaryan (fallo simile a quello che aveva provocato l’espulsione di Pellegrini al 90′ di Roma-Udinese), è stato un altro episodio che ha fatto infuriare il tecnico giallorosso.

Translate »