EURO 2020: se il Belgio si inginocchierà, lo farà anche l’Italia

Ormai non si parla d’altro e sembra come se una partita di calcio venga dopo questo famoso ‘gesto’. E’ notizia di poco fa che se il Belgio si inginocchierà, l’Italia sarà solidale con i giocatori avversari inginocchiandosi a sua volta “pur non condividendo la campagna in sé” con cui si omaggia il Black Lives Matter.

Venerdi nella partita di Euro 2020 tra il Belgio e L’Italia valevole per i quarti di finale, tutti quanti vedremo gli Azzurri e i Reds, inginocchiarsi a favore del Black Lives Matter.

Dopo ore di ipotesi e congetture, arriva una nota ufficiale (come riportata La Repubblica) della Federcalcio a chiarire la posizione della Nazionale in merito all’immediato pre-partita di venerdì, quando andranno in scena i quarti di finale di Euro 2020.

Qualche giorno fa, prima della sfida contro l’Austria, il capitano Giorgio Chiellini aveva dichiarato : “Quando ci sarà la richiesta da parte dell’altra squadra, ci inginocchieremo, per sentimento di solidarietà e sensibilità verso l’altra squadra”.

LA NOTA DELLA FIGC :

Come ha spiegato Chiellini, la squadra si inginocchierà per solidarietà con gli avversari e non per la campagna in sé, che non condividiamo. I giocatori austriaci non si sono inginocchiati e i nostri sono rimasti in piedi. Se quelli del Belgio lo faranno, anche i nostri saranno solidali con loro.

Foto in Copertina dal Web – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »