EURO 2020, verso Italia-Austria, Foda: “Partita speciale. Italia favorita, ma tutto è possibile”. Alaba: “Siamo qui per realizzare un sogno”

Franco Foda, Ct dell’Austria, ha parlato in vista della partita di domani contro l’Italia valida per gli ottavi degli Euro 2020.

Per la nazionale austriaca è una prima volta: “È un momento unico per noi, la nostra nazionale gioca per la prima volta un ottavo di finale di un Europeo, per di più a Wembley e contro l’Italia. È una partita speciale, per me, per lo staff, per i giocatori e per la federazione. Non vediamo l’ora di scendere in campo e speriamo in un buon risultato”.

“Mio padre era italiano e purtroppo è scomparso, negli ultimi anni non aveva tenuto molto i rapporti con gli altri familiari in Italia perché i miei genitori si erano trasferiti tanti anni fa in Germania ma ovviamente avendo avuto un padre italiano ho un rapporto speciale con l’Italia dove vado spesso in vacanza e poi in Italia la pasta ha un gusto speciale”, aggiunge.

Sulla squadra: “Siamo una squadra compatta e aggressiva nel recupero della palla, abbiamo delle ottime individualità, e finora abbiamo fatto un buon europeo e ovviamente siamo gli outsider, loro sono favoriti sia in questa gara sia per la vittoria finale. Negli ultimi due anni con Mancini sono migliorati, giocano un bel calcio, sono ben organizzati e giocano sempre in avanti ma noi possiamo dire la nostra, abbiamo delle qualità e soprattutto tutto è possibile in una gara secca”, conclude Foda.

LE PAROLE DI ALABA

Alla vigilia della sfida con gli Azzurri è intervenuto anche il capitano David Alaba: “Per me la gara contro l’Italia conta tantissimo e penso che sia speciale per tutta la squadra e per l’Austria. Il nostro punto di forza è senza dubbio il collettivo ma abbiamo anche giocatori di grande qualità, ma la nostra forza è saper portare lo spirito di squadra in campo”.

Certo che dobbiamo continuare a sognare in grande siamo a Londra per realizzare un sogno, con loro non sarà facile perché conosciamo tutta la bontà del calcio espresso dall’Italia di Mancini ma sappiamo anche che nel calcio tutto è possibile”, continua.

Immobile?: “Ciro è un attaccante molto completo, pericoloso e freddo sotto porta e a questo aggiunge anche le sue qualità tecniche, è un giocatore in grado di decidere le partite e in grado di segnare anche alla più piccola occasione”.

Foto in Copertina dal Web – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »