Nuoto, grande serata per gli azzurri negli Europei: argento di Paltrinieri nei 1500 stile libero

Gregorio Paltrinieri guadagna un’ottima medaglia d’argento nei 1500 metri stile libero agli Europei di Budapest e sfiora il poker di ori con i precedenti trionfi nella 5 km, nella 10 km e nella 5 km a squadre.

L’azzurro in finale è stato superato dall’ucraino Romanchuk, a chiudere il podio Domenico Acerenza, che si porta a casa il bronzo.

Ottimo Alessandro Miressi, che ha migliorato il record italiano dei 100 stile, ma è stato battuto di pochi centesimi con 47”45 sul cronometro dal russo Kolesnikov in finale, ed è il secondo italiano a portare a casa l’argento.

Argento per Arianna Castiglioni e bronzo per Martina Carraro nella finale dei 100 rana femminili.

É di Federico Burdisso il quarto argento della giornata nei 200 delfino, mentre l’ultima medaglia è il bronzo della 4×200 stile uomini.

A chiudere la bella serata degli azzurri è Federica Pellegrini, che si è qualificata per la finale dei 200 stile con il terzo tempo. Eliminata invece Stefania Pirozzi.

Il quartetto azzurro composto da Stefano Ballo, Matteo Ciampi, Marco De Tullio e Stefano Di Cola ha chiuso in 7’06″05 al secondo posto in finale. Oro alla Russia in 7’03″48, al secondo posto la Gran Bretagna con 7’04″61.

Foto in Copertina dal Web – Articolo a cura di Davide Teta

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: