Internazionali d’Italia: Djokovic e Nadal ai quarti, eliminato Berrettini

Matteo Berrettini lascia gli Internazionali di Roma agli ottavi, sconfitto da Tsitsipas con il punteggio di 7-6 6-2.

Il romano ha dichiarato a fine gara: “Lui oggi è stato più giocatore di me. Io ho pagato qualche errore di troppo. Nel primo set ho giocato molto bene, avrei meritato più di lui. Poi nel secondo set la qualità del mio tennis è calata. Ci tenevo a vincere, ho fatto quello che potevo, semplicemente lui ha giocato meglio di me”.

“È stato bello avere finalmente il supporto della gente – ha aggiunto -. Mi ha aiutato, è sempre meglio giocare con i tifosi. Preferisco avere il pubblico, anche se contro di me, rispetto a non averlo proprio”.

Nole Djokovic e Rafa Nadal vincono come da pronostico. Il primo ha vinto 6-2 6-1 contro lo spagnolo Davidovich Fokina, mentre il secondo ha affrontato una lunga sfida di 3 ore e 27 minuti per battere il canadese Shapovalov, vincendo in rimonta con il punteggio di 3-6 6-4 7-6.

“Ho lottato tanto, lui è un grande giocatore, alla fine ha fatto un po’ di errori e io ne ho approfittato”, le parole di Nadal a fine match. “Non ho mai smesso di crederci e ora mi aspetto di giocare meglio. Il pubblico? È sempre bellissimo giocare davanti alla gente. Il virus non è finito, ma è un segnale di ripresa e speriamo di poter tornare a vedere presto gli stadi pieni”.

Ora Nadal affronterà il tedesco Zverev, vincitore in rimonta contro il giapponese Kei Nishikori, mentre Djokovic affronterà Tsitsipas. Il serbo ha parlato del suo grande amore per l’Italia: “Roma per me è un po’ casa. tutti sono affettuosi con me. Probabilmente aiuta il fatto che parlo italiano e quindi mi sentono più vicino. Io amo l’Italia, mi piace la gioia della vita, mi dà felicità. Sono sempre contento prima di venire qui e tutti gli anni questo legame si rafforza, è fantastico”.

Foto in Copertina dal Web – Articolo a cura di Davide Teta

Translate »