UFFICIALE, Marc Marquez torna in pista nel GP del Portogallo

La Honda in una nota ufficiale informa che Marc Marquez è stato dichiarato idoneo a gareggiare. Quattro mesi dopo l’intervento al braccio destro per un infezione legata alla pseudoartrosi dell’omero le sue condizioni sono giudicate “molto soddisfacenti” e quindi può tornare alle competizioni, ma “assumendosi il ragionevole rischio implicito nella sua attività sportiva”.

La nota Honda :

“Nella visita effettuata su Marquez dall’equipe medica dell’Ospedale Ruber Internacional, a quattro mesi dall’intervento e guidata dai medici Samuel Antuña e Ignacio Roger de Oña, e composta anche dai medici De Miguel, Ibarzabal e García Villanueva, per una pseudoartrosi infetta dell’omero destro, e’ stata riscontrata una condizione clinica molto soddisfacente, con evidenti progressi nel processo di consolidamento osseo. Nella situazione attuale Marquez puo’ tornare alle competizioni, assumendosi il ragionevole rischio implicito nella sua attivita’ sportiva”.

Il suo rientro è previsto per il prossimo Gp del Portogallo a Portimao il 18 aprile, ma per poter partecipare alle prove libere del venerdi, Marquez dovrà superare delle visite mediche specifiche da parte dei medici del Motomondiale. Ci auguriamo di vederlo in pista senza nessuna sorpresa.

Foto in Copertina dal Web – Articolo a cura di Stefano Ghezzi

Translate »