Inghilterra, 8000 tifosi alla finale di Wembley – Carabao Cup

Finalmente riecco i tifosi. Alla finale di Carabao Cup tra Tottenham e Manchester City, in programma a Wembley il 25 aprile, saranno infatti ammessi fino a 8.000 spettatori, con una parte dei biglietti destinata ai tifosi dei due club e una parte riservata invece ai residenti e al personale dell’NHS, il sistema sanitario britannico. Decisione annunciata dalla English Football League, che organizza la competizione, definendo l’evento “un’importante pietra miliare”.

Il 18 Aprile prima della finale di Carabao Cup, lo stesso stadio londinese ospiterà 4.000 tifosi in occasione della prima semifinale di FA Cup tra Leicester e Southampton, mentre il 15 maggio il numero dei tifosi all’interno dello stadio sarà portato a 21.000, in occasione della finale. Come da programma l’apertura al pubblico sarà graduale valutando nel contempo la situazione epidemiologica, e la vaccinazione anti-Covid visto che già oltre il 50% degli adulti ha ricevuto almeno una dose di vaccino.

Speriamo che questo esperimento possa essere portato a compimento anche in altre nazioni e tornare, seppur piano piano, alla riapertura degli impianti sportivi.

Foto in Copertina dal Web – Articolo a cura di Stefano Ghezzi

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: