FUTSAL : Pronti per la Final Eight di Coppa Italia tra sorprese e certezze

Questa settimana il campionato ha lasciato spazio alla Coppa Italia: si sono disputate le gare uniche a completamento del tabellone delle Final Eight, in programma dal 19 al 25 aprile a Rimini.

Alle prime due della classe Italservice Pesaro e Acqua & Sapone Unigross Pescara, si sono aggiunte le altre sei formazioni per il completamento del tabellone. Nelle gare preliminari in gara unica, non sono di certo mancate le sorprese.

La prima è stata la vittoria del Signor Prestito CMB Matera,  che ha espugnato il PalaNitta di Catania, superando col punteggio di 4 a 3, la Meta Catania Bricocity.

I ragazzi di Nitti sono stati abili a superare l’espulsione di Neto, e a imporsi nel finale grazie all’ autorete di Musumeci. Il risultato più inatteso viene dal PalaEste di Padova, dove i padroni di casa della Syn-Bios Petrarca, sono stati sconfitti con un netto 6 a 3, dalla Colormax Pescara di mister Saverio Palusci.

Un risultato decisamente inaspettato in virtù della netta differenza di classifica. Non finisce più di stupire invece, la Todis Lido di Ostia, corsara sul campo del Real San Giuseppe, con il risultato di 6 a 2.

Una gara mai in discussione, quella del Pala Coscioni, con i lidensi trascinati da Rocha (autore di una doppietta), in grado di chiudere la prima frazione con un eloquente 4 a 0. Le rimanenti tre gare del week end hanno invece confermato i favori del pronostico.

La Came Dosson, ha travolto la CDM Futsal Genova, col rotondo punteggio di 8 a 2. Per i trevigiani da annotare a referto, una tripletta dello scatenato Giacomo Azzoni. Stessa prova di forza della Feldi Eboli, che si è imposta per 5 a 0, sul Saviatesta Mantova.

Una gara mai in discussione il team di Alberto Riquer, che ha messo  in evidenza la buona vena realizzativa  del solito Patias, autore di una doppietta. Infine, la Sandro Abate Avellino, supera col punteggio di 4 a 1, la Cybertel Aniene di Mauro Micheli.

Una gara che gli irpini hanno ben controllato, e chiuso nel secondo tempo grazie alle marcature di Kakà e Crema. Il tabellone ora è completo: le teste di serie saranno Italservice Pesaro, Acqua & Sapone Pescara, Came Dosson e Sandro Abate.

Foto Alessandro Savino

Translate »