Immobile promosso, Muriqi Bocciato e Marusic decide – Le Pagelle di Udinese-Lazio

Vince la Lazio grazie ad bellissimo gol di Marusic simile a quello fatto contro l’Atalanta. Udinese che si butta per 45′ nella parte biancoceleste, ma brava la difesa e il centrocampo a non fare errori. Da rivedere Musacchio che dopo 1′ dal suo ingresso fa rischiare grosso ai suoi con un fallo scoordinato al limite dell’area di rigore. Zona Europa alla portata per i Biancocelesti e Inzaghi che allontana la pressione delle ultime settimane.

LE PAGELLE DI UDINESE – LAZIO 0-1 : 

REINA 7,5 : Prima parata al 36° su un tiro di testa di Llorente. Fa una parata incredibile al 47° su Stryger Larsen prima di andare negli spogliatoi. Attento nell’attacco finale da parte dei Bianconeri, protegge bene la porta uscendo senza badare a fronzoli.

PATRIC 6,5 : Torna titolare lasciando ancora Musacchio in panchina. Buono l’atteggiamento nei primi minuti, offensivo verso Immobile. Gioca sempre con un po di paura, passando troppi palloni indietro nonostante i suoi sono tutti in fase offensiva. Si prende un giallo ingenuo per aver spazzato una palla in tribuna. Bravo nel gioco uno contro uno, lascia il posto a Musacchio dopo l’ammonizione.

ACERBI 6 : Controlla la difesa senza esporsi più di tanto. Difensore di spessore, manca nella velocità ma protegge bene il reparto.

RADU 7 : Seconda partita in pochi giorni, e record di presenze con la maglia biancoceleste. Fa una grande prestazione sia in impostazione che protezione. Intelligente il suo gioco, non rischia praticamente niente.

LAZZARI 6 : Gioca con un tutore alla mano dopo l’infortunio contro il Bayern Monaco. Corre per 90′ non riservando energie. I suoi cross ad impostazione mancano solo della firma finale.

MILINKOVIC 6,5 : Svaria il gioco da destra a sinistra facendo salire bene Lazzari e smarcando Leiva. Prova ad impensierire Musso in più occasione guadagnando solo calci d’angolo. Cross perfetto in occasione del gol, che legge perfettamente i i movimenti dei compagni. Intelligenza sulle palle alte, non commette errori.

LEIVA 6 : Imposta il gioco appoggiandosi sempre su Lazzari e Radu che sale affiancandolo. Gestisce bene il suo gioco, ma nello scadere del PT qualche errore di troppo, fa salire l’Udinese.

LUIS ALBERTO 6,5 : Sbaglia i calci piazzati, senza mai incidere in area. Ottima la sua giocata all’11 con un tiro da fuori area verso Musso, mancato per poco il gol da parte di Immobile. Egoista al 22° che non vede (volontariamente) Muriqi e tira una ‘mozzarella’ in porta dopo aver recuperato un’ottimo pallone da un errore di Llorente. Subito dopo tenta anche di togliere palla all’attaccante Kosovaro. Bravo sin occasione del gol di Marusic, mandando a vuoto due bianconeri e lasciando spazio al compagno che non sbaglia lo 0-1.

MARUSIC 7,5 : Torna sulla sua fascia, ma si accentra nelle discese dell’Udinese. Fa un gol assurdo fac-simile a quello fatto contro l’Atalanta. Momento di forma eccezionale che dimostra che la scommessa sul giocatore è stata ampiamente ripagata.

MURIQI 5,5 : Si prende il posto da titolare dopo la buona partita, nonostante il rigore generato a Monaco. Sbaglia all’inizio del ST un passaggio semplice facendo ripartire l’Udinese fermato solo dal calcio d’angolo.

IMMOBILE 6 : La Scarpa D’oro in carica, prova a ripetizione a mandare la palla in rete. Si coordina con Muriqi e viene cercato anche dai laterali sui cross in area. Non cerca palla, ma resta in maniera intelligente a studiare la difesa avversaria. Tanto gioco di sponda e intelligente nel tenere palla. Peccato il palo che gli toglie la gioia al ritorno al gol.

AKPA AKPRO 6 : Rallenta il gioco bianconero rischiando anche il giallo. Potrebbe far riprendere il gioco, ma l’Udinese prova con 10/11 a segnare e deve arretrare in difesa.

ESCALANTE 6 : Impostazioni sempre corrette, arretra anche lui, per dare una mano alla difesa.

PEREYRA 5,5 : Cerca di dare velocità all’attacco, ma è solo. Correa non lo accompagna e quando lo fa perde palloni rallentando il gioco.

CORREA 4 : Seppur fresco, entra in maniera troppo superficiale perdendo palloni a ripetizione.

MUSSACCHIO 3 : Entra e fa un disastro rischiando un calcio di rigore. Poco reattivo, ma fortunato che il fallo è stato al limite dell’area. Scoordinato, indipendentemente dal fallo di per se.

INZAGHI 7 : Aveva pronunciato attenzione, ma nello stesso tempo la ricerca di una fondamentale vittoria. Partita molto fisica su un campo pesante. 3 punti fondamentali nonostante tante defezioni dopo i cambi che questa volta non hanno dato al 100% ragione al mister. Dopo Monaco serviva una reazione per poter anche ritrovare Immobile, assente al gol da diverse giornate. Lo stesso attaccante partenopeo, dimostra crescita e solo un palo gli nega la gioia del gol. Risultato fondamentale e Champions ancora alla portata.

UDINESE (3-5-1-1): Musso 6; Becao 5.5 (30′ st Forestieri 5.5), Bonifazi 6, Nuytinck 6; Molina 5.5, De Paul 6.5, Walace 5.5, Makengo 5.5 (1′ st Nestorovski 5.5), Larsen 6; Pereyra 6; Llorente 5 (17′ st Okaka 5.5). All. : Gotti 5.5

Translate »