Lazio tutta Cuore, grinta e voglia, ma il ritorno conferma l’andata. Ai quarti va il Bayern – Le Pagelle

Era una partita già scritta dall’andata e confermata al ritorno. La Lazio esce dalla Champions League dopo una prestazione sicuramente migliore della partita giocata all’Olimpico di Roma. Un rigore dubbio di Muriqi permette a Lewandowski di portare i suoi sull’1-0.

Una Lazio spensierata non gioca male, ma l’aver perso i due esterni che erano i migliori in campo, ha compromesso tutta la gestione della partita odierna.. Il Bayern si guadagna cosi i quarti di finale dimostrando ancora una volta una netta superiorità nella competizione.

LE PAGELLE DI BAYERN MONACO – LAZIO 2-1 :

REINA 6 : Tranne per il rigore, nel PT partita attenta senza particolari interventi. Reattivo nella ripresa dopo l’erroraccio di Milinkovic. Bravo su Gnabry per evitare il 3-1.

MARUSIC 6 : Scala in un posizione non sua prendendo il posto di un eventuale Musacchio. Non può avanzare come fa ultimamente, ma cerca di frenare le avanzate degli uomini di Flick con intelligenza e presenza. Gioca con intelligenza.

ACERBI 6 : E’ un centrocampista e attaccante aggiunto. Fa tutto quello che è necessario per il bene della squadra. Contrasti con Lewandowski e Muller fanno apprezzare il suo spirito di sacrificio.

RADU 6 : Un entrata troppo decisa gli fa prendere il giallo al 27°, dopo una buona gestione della posizione contro Muller e Alaba. Intelligente nel ST nei minuti iniziali pressando gli attaccanti bavaresi.

LAZZARI 6 : Nonostante non sia al 100% cerca di superare in velocità Hernandez e giocare di sponda con Milinkovic e Muriqi. Difficile arrivare fino in area e impostare il gioco per gli attaccanti. Brutto l’infortunio al mignolo fa sentire le sue urla a tutti i presenti all’Allianz Arena e dopo circa 1 mese il suo ritorno in campo è solo una breve apparizione.

MILINKOVIC 6 : Oggi capitano, cerca di onorare al meglio la sua responsabilità in una partita più che complicata. Buona la sua gestione fisica anche se l’ammonizione per proteste sul rigore per il Bayer, lo pregiudica. Un errore all’inizio del ST rischia di far prendere il raddoppio ai suoi, dove solo un’ottima reattività di Reina ha evitato il peggio.

FARES 6 : Fa sua la fascia sinistra, riuscendo anche a superare il suo diretto avversario e crossando in area come per la buona occasione non sfruttata al meglio da Muriqi. Un brutto colpo lo costringe ad uscire alla fine del PT.

ESCALANTE 6 : Non si limita alla regia, torna in difesa dando supporto ai 3 dietro. Non soffre la velocità tedesca, quanto i movimenti di alcuni compagni che lo mandano fuori tempo.

LUIS ALBERTO 5,5 : Inizia pressando il centrocampo tedesco. Si spegne improvvisamente nonostante diversi spazi lasciati aperti dal Bayern. L’arma in più Inzaghi non si accende mai.

CORREA 5,5 : Ci prova subito all’8° dopo una bella combinazione con Muriqi. Nonostante tanti movimenti, allenta la foga peccando anche di superficialità in alcune azioni.

MURIQI 5 : Insieme a Correa è una coppia inedita davanti. Duelli fisici e tanta forza sin dai primi minuti, viene ammonito per un fallo in area che genera il rigore per il Bayern Monaco, rigore molto dubbio visto dal Romeno Kovacs. Sfortunato anche in questa partita, non è riuscito a far valere il suo potenziale.

LULIC 5,5 : Subentra a Fares cercando di impostare il gioco su quella fascia, ma troppo lento rischiando anche contropiedi dopo palle perse.

PEREIRA 6,5 : Tanta la sua foga in campo. Sembra Speedy Gonzales. Le sue giocate fanno abbassare il Bayern e il gol di Parolo avviene grazie a questo pressing asfissiante del brasiliano.

PAROLO 7 : Una sofferenza contro Davies, ma quando lo supera, stacca di testa e segna il 2-1 con tigna e tanta voglia.

CATALDI 6 : Prova di tutto anche se entra a giochi fatti. La sua presenza meriterebbe più attenzione, per l’ambiente e anche per il momento.

AKPA AKPRO SV

INZAGHI 5,5 : La cosa positiva è che voleva vedere uno spirito diverso dall’andata e sicuramente c’è stato. Peccato l’aver perso Fares e Lazzari per infortunio, una perdita che forse ne risentirà anche in campionato. L’esperimento dell’attacco Muriqi-Correa ha dato frutto solo per pochi minuti anche se stuzzica l’idea e sarebbe interessante vederli anche in campionato. Esce dalla Coppa contro i Campioni di tutto ed ora può solo che confermare la sua voglia e la sua grinta nelle ultime partite di campionato per ottenere la prossima qualificazione alla Champions League. Non sarà facile, ma adesso la testa è scarica.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Nübel 6; Pavard 6.5, Boateng 6 (dal 46′ Sule 6), Alaba 6.5, Hernandez 6.5; Kimmich 6.5 (dal 77′ Martinez s.v.), Goretzka 7 (dal 64′ Davies 6); Sané 6.5, Müller 6.5 (dal 71′ Musiala s.v.), Gnabry 6.5; Lewandowski 7 (dal 71′ Choupo Moting 7). All. Flick 7,5

 

Translate »