Ci pensa Immobile a scardinare la difesa dei sardi – Le Pagelle di Lazio-Cagliari

Vince la Lazio contro un Cagliari troppo difensivo. Partita complicatissima e fisica. Ci vuole il solito Immobile per scardinare il gioco difensivo di Di Francesco. Il Cagliari perde ‘meritatamente’ dopo che per 85 minuti ha difeso la sua porta con 6/8 uomini. Migliore in campo per i Sardi, il portiere Cragno.

LE PAGELLE DI LAZIO – CAGLIARI 1-0 (Immobile) : 

REINA 7 : Unica parata all’87°. Per il restom è il miglior portiere d’Europa.

MUSACCHIO 6 : Prima partita da titolare per il neo-acquisto biancoceleste. Si immola subito al 9°, rischiando anche di farsi male. Non sale e non si propone anche quando servirebbe, ma il Cagliari gioca solo con ripartenze, ma bravo su Joao Pedro ; Attento.

ACERBI 6,5 : Solita partita attenta anche se dalle sue parti, i Sardi si sono visti poco. Cerca di dare una mano al centrocampo e all’attacco. Una sofferenza nel finale, con ogni mezzo ha fermato l’assalto finale del Cagliari.

RADU 7 : Buone le sue proposizioni a supporto di Marusic. Intelligente

LAZZARI 7 : Bellissima azione da applausi al 28°, lunga cavalcata sulla fascia, cross perfetto per Luis Alberto, ma grande parata di Cragno. Partecipa al gol di Immobile con la sua classica discesa. Esce forse troppo presto per Lulic.

MILINKOVIC 7 : Quanto lavoro a centrocampo. Sapeva che non era una partita facile ; poter contrastare una difesa fatta da 6/7 uomini non è facile. Più propositivo nella ripresa : fa la torre al 16°per Immobile che nonostante Cragno, non sbaglia il vantaggio biancoceleste.

LEIVA 6,5 : La sua regia soffre la pressione del Cagliari sulle ripartenze. Deve aggrapparsi a falli. Troppe giocate verso Correa che non recepisce. Bravo nella ripresa a coprire bene sul forcing dei suoi e non rischiare il contropiede.

LUIS ALBERTO 6 : Prende ottimamente un crosso di Lazzari, ma è Cragno a dirgli di no sul tiro al volo. Lo marcano anche in 3, privandolo dei suoi movimenti. Lascia il posto ad Akpa Akpro.

MARUSIC 6,5 : L’ottima prestazione di Bergamo gli ha dato sicuramente morale. Bravo nella gestione dei palloni. Non riesce a fare il gioco di domenica scorsa, ma è molto bravo a gestirsi insieme a Radu. Unico errore all’85° quando si fa togliere troppo ingenuamente un pallone che però Simeone non finalizza.

CORREA 5,5 : Non inizia bene, troppe distrazioni e poco coraggio nel tirare verso la porta. Recupera palle, ma non sa come gestirle. Ottimo l’assist in area al 37° passando tra due verso Immobile. Si prende un’ammonizione inutile per fallo su Cragno, sostituito da Muriqi.

IMMOBILE 7,5 : Ci prova nel PT da destra a sinistra, di piede e di testa. Difficile gestire palloni contro il gioco super difensivo di Di Francesco. Ci prova anche nel ST ma è sempre Cragno a dirgli di no. Dai e dai è sempre lui che segna : al 16° recupera un ottimo assist di Milinkovic in area e dopo che ha superato anche Cragno insacca per l’1-0.

LULIC 6 : Entra al posto di Lazzari, si perde in scioltezza sulla fascia anche se riesce

AKPA AKPRO 6 : Cerca di sfondare e mette pressione alla difesa avversaria.

MURIQI 6,5 : La sua entrata fa prendere punizioni e da fisicità alla squadra.

ESCALANTE 6 : Bravo a fare muro a centrocampo insieme a Muriqi.

PAROLO SV

INZAGHI 6,5 : Partita difficile, contro una difesa fatta da 6/8 giocatori. Di Francesco gioca con la paura, sarebbe entrato anche lui in difesa per aiutare i suoi. Cerca di sfondare la difesa, ma i cambi fatti lasciano qualche dubbio. L’entrata di Parolo o di Lulic potevano essere evitate e dare spazio a Pereira. Comunque si prende questa vittoria fondamentale per la classifica che lo fa salire al 4° posto insieme alla Roma.

CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno 7,5; Rugani 6, Godin 6,5, Walukiewicz 6; Zappa 6 (Simeone 6), Marin 6,5, Nandez 6, Lykogiannis 6 (Tripaldelli 6); Joao Pedro 6, Nainggolan 5,5 (Pereiro 5,5); Pavoletti 5,5 (Cerri sv) All. Di Francesco 6.

 

Translate »