Kategoria Superiore, il percorso del Vllaznia verso il titolo

La Capolista indiscussa del campionato di Kategoria Superiore Albanese sembra essere proprio il KF Vllaznia, il club di Scutari fondato nel 1919 è la societá calcistica piú antica d’Albania.

Il club rossoblú vanta ben 9 titoli di Kategoria Superiore, l’ultimo dei quali nella stagione 2000/2001. Le coppe d’Albania (Kupa e Shqiperise) presenti in bacheca sono 6, mentre sono due quelle di Super Coppa.

Quest’anno alla guida tecnica del club c’è Thomas Brdarić ex calciatore tedesco del Bayern Leverkusen.

Brdarić sembra aver dato una seconda vita al club che nelle passate stagioni era rimasto quasi sempre nell’ombra. Con il suo arrivo il tecnico ha portato nuove idee ed uno spirito vincente, il Vllaznia attualmente è primo in classifica a +10 dalla seconda (Partizani e Teuta con una partita in meno).

La voglia di “vincere” ha scosso tutto l’ambiente di Scutari, i tifosi rossoblu del Vllaznia attendono la squadra con festeggiamenti ad ogni ritorno dalle trasferte, il sogno di poter rivedere il club vittorioso nel campionato è davvero un forte sentimento a Scutari.

Purtroppo il ‘Loro Boriçi’, come tutti gli altri stadi in Albania non può accogliere ancora i tifosi, viste le restrizioni sanitarie, la spinta del pubblico è fondamentale nel calcio.

Nel match odierno il pareggio 0-0 contro il Kastrioti ha allungato la striscia positiva di risultati utili.

Il tecnico e la squadra ora prepareranno il big match di domenica prossima contro il Partizani, una vera e propria sfida al titolo.

 

Translate »