F1, Button torna nel circus: firma con la Williams come Senior Advisor

Jenson Button torna nel circus della F1, e lo farà con una sua vecchia e importante conoscenza: la Williams. Dopo aver esordito da poco più di ventenne nella scuderia britannica nel 2000, torna con un contratto pluriennale come consulente senior.

Il vincitore del mondiale 2009, attualmente 41enne, è stato chiamato dai nuovi proprietari del fondi d’investimento USA Dorilton per portare un po’ di esperienza in una squadra storica ma al momento in crisi. Avrà dunque il ruolo di Senior Advisor e dovrà consigliare e guidare il team di Grove. Allo stesso tempo, sarà coinvolto anche nella formazione e nel supporto ai giovani piloti dell’Academy Williams oltre a supportare nelle attività media e marketing della scuderia.

Ecco le sue parole: “Sono felicissimo di poter tornare a dire di aver firmato per la Williams. La prima volta avevo ancora diciannove anni e quel momento cambiò la mia vita e, nonostante siano trascorsi vent’anni, mi sembra di non essere mai andato via. Sarò eternamente a Sir Frank Williams per avermi dato fiducia e sono emozionato per questa opportunità di tornare ed aiutare il team a ritrovare la via del successo. C’èmolto da fare ma non ho dubbi sul brillante futuro che ci attende e non vedo l’ora di iniziare”. 

Jost Capito, CEO della Williams, è entusiasta del nuovo accordo: “Portare di nuovo Jenson in Williams è un altro step positivo che ci aiuta a migliorare come squadra, dentro e fuori dalla pista – si legge nel comunicato emesso dal team –, Recentemente ha dato prova delle sue capacità sia in termini di business sia in termini tecnici. So che tutti a Grove lo rispettano molto, siamo davvero contenti di poter lavorare con lui”.

Foto da Web

Translate »