Verso la Supercoppa Italiana, Pirlo ha fatto le sue scelte (obbligate)

La brutta sconfitta di San Siro contro l’Inter ha lasciato il segno in casa Juve. Non è il momento migliore per sfidare il Napoli nella Supercoppa Italiana, come primo trofeo stagionale. Pirlo è tenuto a dare una prova di forza e a fare scelte ponderate.

Il tecnico bianconero sa benissimo che il Napoli viene dall’ottima prova contro la Fiorentina e che il risultato del 6-0 avrà galvanizzato sicuramente i partenopei.

Pirlo sceglie i suoi 11 : fuori Frabotta per problemi fisici. Non convocati De Ligt, Cuadrado e Alex Sandro per Covid e Demiral, che si aggiunge alla lista degli indisponibili, a sinistra agirà Bernardeschi, con Danilo a destra e la coppia Chiellini-Bonucci in mezzo. Per il capitano bianconero sarà la terza partita di fila dopo il rientro post infortunio ma a San Siro ha salvato la faccia e comunque non ha certo intenzione di mollare adesso.

Tutto scontato nonchè rivoluzionato a centrocampo, con McKennie destinato a prendere il posto di Ramsey e Arthur quello di un Rabiot disastroso contro l’Inter. In attacco Cristiano Ronaldo-Morata, vista la perdurante assenza di Dybala.

Translate »