Formula E, Mclaren: firma un’opzione per la stagione 2022

McLaren Racing e Formula E hanno firmato un accordo che garantisce al marchio britannico l’opzione di partecipare alla stagione 2022/23 del campionato riservato alle monoposto elettriche.

L’interesse della McLaren per la Formula E riafferma ancora una volta la competizione come uno dei più importanti campionati mondiali per le auto elettriche. McLaren infatti è stata coinvolta in FE dalla prima stagione. Il motore unico della Season 1 era prodotto da McLaren Applied Technologies che dalla quinta stagione è il fornitore unico delle batterie della Gen2. Per questo motivo la squadra non potrà entrare finché ricopre il ruolo di fornitore.

 

mclaren_formula_e
La stagione 9 vedrà il debutto delle nuove vetture Gen3. La terza generazione di Formula E o Gen3, il peso minimo ridotto a 780 kg (-120 kg), mentre la potenza in qualifica salirà da 250 kW a 300/350 kW. Ci sarà inoltre un sistema di ricarica rapida durante la gara.

Per Mclaren sarà come banco di prova per la prossima generazione di veicoli elettrici su strada.

Zak Brown, CEO, McLaren Racing, ha commentato: “Abbiamo osservato da vicino la Formula E per un po ‘di tempo e monitorando i progressi della serie e la direzione futura. L’opportunità di scegliere un’opzione su un ingresso, insieme al completamento del contratto del fornitore McLaren Applied con la FIA alla fine della seconda generazione, ci dà il tempo necessario per decidere se la Formula E è giusta per la McLaren come futura piattaforma di competizione. ”

Quella della McLaren Racing è una delle più grandi storie di successo nel mondo del motorsport, con una tradizione ricca di successi in Formula 1 così come in IndyCar e a Le Mans.

 

Translate »