Le Pagelle di Crotone-Roma 1-3: Mayoral, che meraviglia. Giallorossi a -3 dall’Inter

La Roma batte anche il Crotone per 1-3 nel match valido per la 16ª giornata di Serie A 2020-2021. Ottima partita per gli uomini di Fonseca, soprattutto per Borja Mayoral che segna la doppietta, prima con il gol che ha aperto il match all’8′, e poi al 29′ con un bel tiro dalla distanza finito sotto all’incrocio dei pali. Nel finale del primo tempo Mkhitaryan trasforma il penalty causato da Gomelic, e segna il tris.

Nella ripresa la Roma continua a controllare il match, ma ha abbassa un po’ la concentrazione e subisce un gol di Golemic al 71′ su calcio d’angolo. Nel finale il Crotone va vicino al 2-3 sul tiro di Simy a porta vuota dopo l’uscita di Pau Lopez su Messias, ma Bruno Peres la rinvia, e finisce 1-3. La Roma va a -3 dall’Inter che ha perso per 2-1 contro la Sampdoria, domenica il match decisivo, mentre il Crotone di Stroppa rimane in ultimo posto in classifica.

LE PAGELLE DI CROTONE-ROMA 1-3

CROTONE (3-5-2): Cordaz 6; Magallán 5.5, Golemic 6, Cuomo 5Pereira 5 (dal 46′ Vulic 5.5), Molina 5.5, Zanellato 6, Eduardo 5 (dal 58′ Riviere 5.5), Reca 5.5; Messias 6.5, Simy 6.  Allenatore: Stroppa 5.

ROMA (3-4-2-1):

PAU LOPEZ 6: Fa il suo, nella prima parte di gara non viene interpellato molto se non in un paio di occasioni. Nella ripresa non può fare niente sul gol di Golemic di testa su calcio d’angolo. Si fa trovare pronto e fa un intervento importante nel finale su Messias.

MANCINI 6: Pochi pericoli  nel primo tempo, nella ripresa è ‘spento’ e non si fa vedere molto.

SMALLING 6.5: Chiude bene la difesa come fa sempre. Non fa passare Simy, anticipa ed è determinante nel suo ruolo.

IBANEZ 6.5: Si fa notare molto in fase difensiva, chiude bene e recupera bei palloni. Tenta il tiro di testa nella ripresa ma la colpisce male anche a causa del pressing in difesa del Crotone.

DAL 63′ KUMBULLA 6: In difesa si fa sempre vedere ed è spesso provvidenziale.

KARSDORP 6.5: Come suo solito, cerca sempre il cross, e più volte mette palla al centro. Ed è proprio sul suo cross che Golemic entra in maniera fallosa in area su Mayoral e viene assegnato il rigore. Nel finale era vicino al tiro in area di rigore, ma non trova lo spazio per farlo. É in ottima forma fisica, e viene cercato spesso dai compagni.

VILLAR 6.5: Decisivo per il gol del vantaggio, mette un’ottima palla su Mkhitaryan che fa un assist perfetto per Mayoral. Come sempre dimostra di avere qualità e continua a fare sempre meglio.

CRISTANTE 6.5: Buona prestazione. Torna ad essere centrocampista ed è più a suo agio. Recupera diversi palloni e a volte trova anche il tiro.

DALL’80’ VERETOUT: S.V.

BRUNO PERES 6: Viene ammonita al 22′ per un fallo di scivolata su Messias. In generale non entusiasma molto a parte per qualche buon intervento, come sul tentativo di tiro ad inizio ripresa. Salva il pallone del tiro a porta vuota di Simi dopo la buona uscita di Pau Lopez su Messias.

CARLES PEREZ 6: Torna titolare dopo sei mesi, in attacco è meno brillante rispetto agli altri due, e non è molto concreto. In queste gare potrebbe approfittarne, ma oggi è abbastanza superficiale.

MKHITARYAN 7.5: All’8′ fa un bell’assist su Borja Mayoral che non sbaglia davanti a Cordaz. Pressa molto e mette in difficoltà più volte la difesa avversaria. Trova il gol segnando il penalty assegnato per il fallo di Golemic su Borja Mayoral al 35′.

DAL 63′ PELLEGRINI 6.5: Entra e va subito vicino al gol con un tiro dalla sinistra.

BORJA MAYORAL 8: Torna ad essere titolare, e non delude assolutamente. Segna la sua prima doppietta: prima all’8′ su assist di Mkhitaryan, e poi al 29′ con un fantastico gol dalla lontananza sotto all’incrocio dei pali. Ottima prestazione.

DALL’85’ DZEKO: S.V.

ALLENATORE, FONSECA 7: Nonostante le varie assenze che hanno portato al turn over, la Roma è sempre concentrata e gioca bene. Bravo Fonseca nel gestire i cambi al momento giusto. Ora non bisogna mollare in vista dei match contro l’Inter e la Lazio nel giro di 10 giorni.

GOL: 8′, 29′ Borja Mayoral, 34′ (R) Mkhitaryan, 71′ Golemic.

Foto da Web

Translate »