Verso Roma-Sampdoria, le parole di Fonseca in Conferenza Stampa

La Roma si prepara a tornare in campo dopo la sosta natalizia contro l’ex Ranieri. Il tecnico Fonseca presenta cosi la partita in Conferenza Stampa :

La conferenza stampa :

C’è sempre qualche incognita dopo una sosta, come arriva la squadra a questa partita? C’è stato anche qualche problema fisico…
“Sì, ma la squadra sta bene. Siamo ritornati motivati e la squadra si è allenata bene questi giorni. Siamo pronti per iniziare quest’anno nel modo migliore.”

Pronto ad arrivare Tiago Pinto, non avete il problema della lingua voi due. Lo ha già sentito?
“Sì, stiamo parlando normalmente. Adesso sto aspettando che arrivi per continuare a parlare.”

La Gazzetta dello Sport: Raro vedere nei 5 maggiori campionati europei dei giocatori over 30 così decisivi, ma Dzeko e Quagliarella lo sono ancora: come mai?
“I giocatori non hanno età per me, questa è una prova che sono buoni professionisti. Sono due grandi giocatori e per me i giocatori non hanno età, ma rendimento e entrambi hanno un grande rendimento.”

Il Romanista: Cristante è stato utilizzato in due ruoli molto diversi e ora è anche diffidato: domani giocherà?
“Vediamo domani.”

Corriere dello Sport: in questi giorni si è parlato più di Zaniolo che di Dzeko o Mkhitaryan, Garcia parlava dell’importanza dell’allenamento invisibile… quanto possono incidere i comportamenti nella vita privata sul rendimento? Ha parlato con Zaniolo?
“Non entro nella vita privata dei giocatori. Quando Zaniolo è qui è un professionista.”

Il Tempo: in pochi giorni ha perso Pedro e Calafiori per infortuni muscolari, serviva una pausa più lunga?
“Mi piacerebbe, ma dobbiamo capire che non è possibile e non abbiamo tempo per una pausa lunga. La concentrazione delle partite è molto alta, tutti dicono che è importante avere pause, ma in questo tempo non abbiamo tempo per avere pause più lunghe.”

L’Ansa: Come ha visto Pastore in questi primi allenamenti con la squadra? Convocato già domani?
“No, Pastore non è pronto. Si è fermato per tanto tempo ed è appena tornato. Ha bisogno di un lavoro specifico per tornare, non è possibile averlo domani.”

Rete Sport: visto il numero di infortuni ai flessori nelle ultime settimane, ha notato un sovraccarico di fatica per la squadra? Come sta?
“No, la squadra sta bene. Abbiamo lavorato bene in questi giorni. I ragazzi sono motivati e così è più facile anche dal punto di vista fisico. La squadra sta bene fisicamente.”

TeleRadioStereo: Domani arbitrerà Guida, al Var contro il Sassuolo. Teme questa designazione?
“No, in generale non abbiamo avuto un buon arbitraggio contro il Sassuolo, ma ho fiducia nell’arbitro di domani.”

Centro Suono Sport: domani affrontate una squadra con un allenatore intelligente, vedendo un altro allenatore intelligente come Pioli in test, è più importante lavorare su strategie diverse per avversari diversi oggi?
“Sono due cose importanti, anche avere un’identità. La questione strategica è veramente importante. Ogni partita qui è diversa e dobbiamo prepararci sempre strategicamente in modo diverso.”

Roma Tv: nei primi allenamenti abbiamo visto un lavoro molto intenso, come avete strutturato questa settimana diversa?
“Ci siamo fermati pochi giorni, non ha influenzato molto fisicamente i giocatori. Abbiamo fatto il primo giorno un lavoro individuale per precauzione per il Covid, ci sono stati giocatori in diversi paesi e abbiamo preso questa precauzione, Solo questo.”

Roma Radio: La Roma ha vinto con tutte le squadre nella posizione di classifica della Samp: è questa l’avversaria più difficile tra quelle di questa zona?
“E’ una delle più forti, sta facendo un grande campionato. Ranieri sta facendo un grande lavoro, è un grandissimo allenatore. Questa squadra è forte, ha fatto sempre grandi risultati contro le grandi squadre e domani mi aspetto una partita veramente difficile contro una grande squadra e un grande allenatore.”

Translate »