The Best FIFA Awards, Lewandowski miglior giocatore 2020

Robert Lewandowski è il miglior giocatore del 2020. Battuti Cristiano Ronaldo e Messi nella corsa al ‘The Best Fifa Football Award 2020’.

Un’annata speciale per l’attaccante del Bayern Monaco : Champions League, Bundesliga, Coppa di Germania, Supercoppa di Germania e Supercoppa europea, con tanto di titolo di capocannoniere in Bundesliga, Champions e Coppa di Germania. 

Per Lewandowski, che succede a Messi nell’albo d’oro del ‘Best Fifa Awards’, un riconoscimento individuale importante nell’anno dell’annullamento del Pallone d’oro. Il trofeo gli è stato consegnato personalmente dal presidente della Fifa Gianni Infantino.

Il presidente della FIFA Infantino ha voluto ricordare Diego Armando Maradona e Paolo Rossi, leggende del calcio scomparsi nelle ultime settimane “che, con le loro gesta, hanno fatto sì che tante persone si innamorassero del calcio”. Infantino si augura che il 2021 sia migliore del 2020 nel corso del quale “il calcio si è fermato e poi è ripartito”.

Miglior portiere del 2020 il tedesco Manuel Neuer. L’estremo difensore del Bayern Monaco ha battuto nella corsa finale il brasiliano Alisson (Liverpool) e lo sloveno Oblak (Atletico Madrid).  In campo femminile il premio è stato assegnato alla francese Sara Bouhaddi, portiere del Lione.

Dell’attaccante del Tottenham Son il gol più bello (Puskas Award). Son è stato autore nella sfida del 7 dicembre 2019 contro il Burnley, in Premier League, di una rete capolavoro dopo una corsa di 80 metri impreziosita da un paio di dribbling: ha battuto la concorrenza dei due uruguaiani Giorgian De Arrascaeta (Flamengo) e Luis Suarez (Barcellona). Miglior allenatore il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp, che bissa il riconoscimento dello scorso anno.

Il tedesco ha superato la concorrenza del connazionale Hans-Dieter Flick, tecnico del Bayern Monaco campione d’Europa, e dell’argentino Marcelo Bielsa, tecnico del Leeds. Cristiano Ronaldo è l’unico giocatore del campionato italiano nella formazione ideale del 2020.

Foto FIFA

Translate »
error: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: