F2, MICK SCHUMACHER è campione del mondo 2020

Mick Schumacher può fare festa. Al termine dell’ultima gara stagionale si è laureato campione di Formula 2 sul circuito del Sakhir. Il tedesco ha concluso la gara al 18esimo posto, ma tanto è bastato per conservare il vantaggio in classifica generale su Callum Ilott, che si è piazzato in 11esima posizione uscendo dalla zona punti.

Il Team Prema vince ancora il titolo a squadre.

Mick, che aveva 14 punti di vantaggio su Ilott alla vigilia dell’ultima prova del 2020, ha messo le mani sul titolo negli ultimi giri quando il pilota britannico è letteralmente crollato e ha chiuso la gara fuori dalla zona punti. Il GP del Sakhir, ricco di colpi di scena, è stato vinto da Jehan Daruvala davanti a Yuki Tsunoda e a Dan Ticktum.

Schumacher: Avrei voluto celebrare il titolo con una grande gara ma non è andata così. Ho cercato comunque di mantenere il ritmo, ma era impossibile andare avanti con queste gomme e abbiamo deciso di rientrare: è andata bene.

Sono davvero molto emozionato, ci vorrà qualche giorno per realizzare che sono campione di questa categoria. Stagione difficilissima perché tutti i piloti hanno dimostrato grande qualità alla guida, ma mi sono sempre divertito cercando di spingere dalla prima all’ultima gara“.

Foto dal web

Translate »