F1, Mick Schumacher in Formula 1: guiderà una Haas

Mick Schumacher è un nuovo pilota della Haas.

L’ufficialità è arrivata dalla scuderia statunitense. Uno Schumacher torna dunque in Formula 1 a nova anni di distanza dal GP del Brasile 2012, ultima gara iridata di papà Michael.

Il 21enne tedesco ha conquistato in carriera il titolo europeo in Formula 3 nel 2018 ed è a un passo dal Mondiale di F2. Mick era stato chiamato dall’Alfa Romeo Racing per disputare le prime prove libere del GP dell’Eifel lo scorso ottobre al Nurburgring, ma il maltempo aveva causato la cancellazione della sessione.

Queste le parole del tedesco: “La prospettiva di essere nella griglia di Formula 1 il prossimo anno mi rende incredibilmente felice. Non vedo l’ora di intraprendere questo viaggio insieme alla Haas F1 Team. Ho sempre creduto che questo sogno sarebbe diventato realtà” 

Schumacher viene ufficializzato il giorno dopo l’annuncio di Nikita Mazepin. Il tedesco e il russo arrivano così a rinnovare del tutto la coppia di piloti della Haas che nelle scorse settimane aveva già chiarito la fine del rapporto con Romain Grosjean Kevin Magnussen.

Translate »