Al via le due serate di Champions League: ecco chi sfideranno le italiane

Oggi e domani serate dedicate alla Champions League. Le italiane (Inter, Atalanta, Lazio e Juventus) rispettivamente nei gironi B, D, F, G dovranno sfidare le seguenti squadre: Borussia Moenchengladbach, Midtjylland, Borussia Dortmund, Dinamo Kiev.

Borussia Moenchengladbach-Inter

Ultima opportunità per l’Inter. La prestazione dei nerazzurri in Champions non è stata decisamente delle migliori, i punti guadagnati in 4 gare lo dimostrano. Ma Stasera, alle 20:55, hanno ancora la possibilità di qualificarsi. Ovviamente tutto queste sperando che il Real Madrid vinca questa gara contro lo Shakhtar Donetsk (alle 18:55 di oggi 1 dicembre) e che poi vinca anche all’ultimo turno contro il Borussia. In questo modo la squadra di Antonio Conte si sarà qualificata.

Atalanta-Midtjylland

La vittoria per 0-2 dell’Atalanta sul campo del Liverpool è stata importante, ma non basta per la salvezza. Stasera la squadra di Gasperini sfiderà alle 20:55 il Midtjylland, e poi dovrà battere la squadra di Amsterdam. La partita anche tra Ajax e Liverpool (in programma allo stesso orario sarà decisiva.

Borussia Dortmund-Lazio

La Lazio domani sera alle 20:55 sfiderà il Borussia Dortmund, partità che ha in palio il primo posto del girone. Importante anche la sfida tra il Club Brugge che ospiterà lo Zenit, allo stesso orario. In caso di sconfitta dei belgi la Lazio sarebbe già qualificata.

Juventus-Dinamo Kiev

La Juventus è ormai al turno successivo, ma puntando su una vittoria a Barcellona potrebbe prendersi il primo posto. Domani sera alle 20:55 sfiderà la Dinamo Kiev, già battuta in Ucraina per 0-2.

Di seguito il calendario con le partite in programma:

MARTEDÌ 1° DICEMBRE

ORE 18.55
Shakhtar-Real Madrid
Lokomotiv-Salisburgo
ORE 20.55
Borussia Moenchengladbach-Inter
Atalanta-Midtjylland
Liverpool-Ajax
Atletico Madrid-Bayern
Porto-Manchester City
Marsiglia-Olympiacos

MERCOLEDÌ 2 DICEMBRE

ORE 18.55
Basaksehir-Lipsia
Krasnodar-Rennes
ORE 20.55
Juventus-Dinamo Kiev
Borussia Dortmund-Lazio
Manchester United-PSG
Ferencvaros-Barcellona
Bruges-Zenit Zan Pietroburgo
Siviglia-Chelsea

Foto da Web

Translate »