Manchester City, pronta l’offerta boom per Messi: contratto per 10 anni

Questo è un periodo da dimenticare per Messi, dalla prestazione contro l’Ateltico, alla non convocazione in Champions contro la Dinamo Kiev di stasera, insomma… l’addio che si avvicina è sempre più evidente.

E quando si parla di addio, l’unica destinazione che viene in mente è quella del Manchester City. Gli emiri alla guida del club di Premier League, hanno già in mente un progetto per Lionel. Progetto che probabilmente diventerà realtà da gennaio, cioè da quando sarà possibile cominciare a fare le varie trattative.

Da come spiega il quotidiano sportivo spagnolo “As”, il progetto prevede un contratto per qualche stagione, sembrerebbe addirittura per 10 anni.

Poi quando l’età comincerà a rendere sulle prestazioni, potrà passare in un campionato meno impegnativo, come quello negli Stati Uniti, in Australia, Giappone… per poi infine quando deciderà di chiudere la sua carriera da calciatore, prendere il posto di ambasciatore mondiale del club. Un ruolo che permetterebbe al City di consacrarsi come club di primo livello nell’élite calcistica.

Portare Messi in Inghilterra sarebbe dunque un opportunità per far crescere il brand del club.

Translate »