Nazionale, Mancini attacca Speranza: “Bisogna pensare prima di parlare, lo sport è un diritto”

Siamo alla vigilia dell’amichevole tra Italia e Moldavia e Roberto Mancini, ct della Nazionale, ha parlato n conferenza stampa.

“Non possiamo commettere errori in questa partita – ha detto riguardo alla partita di domani -. Abbiamo recuperato 8-9 posizioni e vorremmo recuperarne altre prima del sorteggio per le qualificazioni Mondiali. Domani ci aspettiamo un avversario chiuso, come ci è già capitato in altre occasioni. Non dovremo avere fretta. Formazione? Sarà diversa dalle ultime, ci sarà modo di impiegare ragazzi che finora hanno avuto meno spazio”.

Poi una frecciatina al Ministro della Salute, Roberto Speranza, il quale ha sottolineato come in Italia ci siano altre priorità del calcio: “Bisogna pensare quando si parla, ogni tanto. Per tutti gli italiani lo sport è un diritto, come la scuola. Non è una cosa data così, abbiamo diritto a tutto questo. È una priorità importante, lo sport in Italia è praticato da milioni di italiani, a tutti i livelli”.

“Non ci sono grandi problemi, i giocatori della Juventus arriveranno probabilmente mercoledì”, dice riguardo a Bonucci e Chiellini che al momento sono “bloccati” nella Continassa in vista delle sfide di Nations League contro Polonia e Olanda

Poi parla di alcuni singoli, su Chiesa afferma: “Federico resta un giocatore importante, per il presente e per il futuro. È sereno. Ha enormi margini di miglioramento, è cresciuto molto nella Fiorentina e potrà crescere ancora nella Juventus”. 

Su Ciccio Caputo, sul quale Mancini ha anche scherzato: “Può star qui perché porta la birra…A parte gli scherzi se è qua è perché ha delle chance di giocare. Fa gol da diverso tempo, ha buon feeling, è un bravo ragazzo e merita di esserci”.

Continua poi sul mercato, soprattutto quello della Nazionale:Speravo che Emerson potesse arrivare in una squadra per giocare con continuità. Un po’ di difficoltà l’abbiamo sempre avuta, perché ci sono pochi italiani rispetto al passato. Però abbiamo messo insieme una squadra ottima”.

 “Ci fa molto piacere che la Nazionale attiri molti tifosi e che la gente, anche se è a casa in questo momento, veda la partita dalla TV. Vuol dire che i ragazzi fanno divertire, è quello che colpisce”.

Infine, conclude con delle parole sul Covid-19 e i protocolli: Ho le mie idee. In tutta Europa ci sono giocatori in tribuna ed è giusto così. Per il resto non ne parlo”. 

Foto da Web

Translate »