MotoGp, Ufficiale: Valentino Rossi passa in Petronas dal 2021

E’ UFFICIALE: Valentino Rossi sarà ufficialmente un pilota del Team Petronas dal 2021 ed affiancherà Franco Morbidelli. Ad annunciarlo è proprio la squadra, sia con un comunicato ufficiale che sui profili social ufficiali.

L’indiscrezione girava da tempo, ed anche le conferme, mancava solo l’ufficialità che ora è arrivata. Il Dottore cambia dunque squadra guidando sempre una Yamaha, ma  approdando nel team Petronas.

Valentino doveva firmare un contratto biennale, ma nel comunicato si parla del 2021, quindi per ora è confermata solo la prossima stagione.

Il commento del patron del team Yamaha Razlan Razali: “E’ un onore assoluto dare il benvenuto a Valentino Rossi, un pilota iconico e una leggenda, all’interno del team del prossimo anno. La sua esperienza è una grande risorsa per il team, visto che ci approcciamo alla nostra terza stagione in MotoGP, e siamo certi che potremo imparare molto da lui”.

“Allo stesso tempo faremo del nostro meglio per assisterlo in modo che sia competitivo per ricompensarlo della fiducia che ha avuto in noi e nella squadra – aggiunge Razali -. Siamo onorati di questa opportunità e pronti ad accettare la sfida. Crediamo che la combinazione di Valentino e Franco ci fornirà una forza davvero formidabile in pista e ci aiuterà nel nostro obiettivo di essere il più competitivi possibile insieme il prossimo anno. Non vediamo l’ora!”.

Foto da Web

Translate »