GP di Toscana, gara pazzesca: 3 partenze dalla griglia, vince Hamilton che sale a quota 90. Primo podio per Albon

Succede di tutto nel GP di Toscana. Anche al Mugello domina Hamilton e vince una gara pazzesca, la prima gara in questo percorso e il 1000° Gran Premio della Ferrari. Sale così a 90 vittorie in carriera avvicinandosi sempre di più a Schumacher, -1 dal suo record. A seguire Bottas ed Albon che conquista il suo primo podio in carriera. Ricciardo arriva quarto seguito da Perez in Racing Point, Norris e Kvyat.

3 partenze dalla griglia in questa gara: un incidente al 1° giro costringe Verstappen al ritiro, poi al 6° giro un’altro incidente che fa ritirare Giovinazzi, Sainz e Latifi e arriva la bandiera rossa. Si riparte dalla griglia, Ocon non rientra in pista per un problema di surriscaldamento ai freni. Al 45° giro incidente per Stroll, altra bandiera rossa ed altra partenza dalla griglia. Il GP finisce con soli 12 piloti in pista.

Buona gara per Lecler, partenza bellissima per lui, da quinto arriva terzo. Non riesce a mantenere per molto la posizione e comincia a scendere, si accontenta dell’ottava posizione. Vettel in zona punti per un pelo, arriva decimo, dietro Raikkonen che a causa dei 5 secondi di penalità nel finale lascia l’ottava posizione a Leclerc.

LA CLASSIFICA COMPLETA

Foto da Web

 

Translate »