Rossettini sul suo virus: “Potrebbe essere colpa di una zanzara tropicale”

Al Lecce quasi da un mese manca un giocatore all’appello: Luca Rossettini. Il difensore 35enne ha contratto un virus che lo ha portato a stare settimane con la febbre alta. Ora finalmente si sta riprendendo e, durante un’intervista ai canali ufficiali del club, ha spiegato un po’ la situazione:Sono in fase di ripresa, i sintomi che avevo stanno scomparendo. Sono tornato a Lecce, pronto per seguire un programma di recupero. Voglio essere a disposizione di Liverani (allenatore del Lecce ndr) quanto prima.”

Tornando indietro, da quando ha sentito i primi sintomi di questo virus, il difensore afferma: “Dopo la partita con la Juventus, intorno alle 4 di mattina, ho avuto un forte di mal di testa, febbre alta e brividi. Ero un po’ preoccupato, temevo si trattasse di Coronavirus. Ho iniziato una terapia farmacologica, mi è stato fatto un tampone nelle 24 ore successive. 2Fortunatamente, ha dato esito negativo”.

“Nonostante i farmaci, ho continuato a stare male per 4 giorni– continua Rossettini  così il dottor Tundo dell’ospedale di Galatina ha deciso di ricoverarmi per effettuare una serie di esami. Sono rimasto in ospedale per 6 giorni, poi mi hanno trasferito al reparto “malattie infettive” di Padova. Altri 4 giorni di ospedale lì, dagli esami del sangue abbiamo capito che si potrebbe trattare di un’infezione virale, portata da una zanzara di tipo tropicale“.

Foto da Web
Translate »