F1, Antonelli è il primo italiano in pole a Silverstone – BritishGP

Andrea Kimi Antonelli fa la storia ed è il primo italiano nella storia a ottenere una pole position a Silverstone. L’italiano ha concluso un giro perfetto nel suo secondo tentativo dimostrandosi il più veloce in pista. Questa è la quinta pole position di Antonelli in F1 e, domani, è chiamato a ripetersi per mantenere la testa della classifica.

Il secondo posto è un colpo di coda di Charles Leclerc che risponde alle critiche con una grande prestazione. Chiude terzo Lewis Hamilton alla guida di una Ferrari molto competitiva sul giro secco.

Fatica ancora George Russell che si qualifica in quarta posizione davanti ad un super Isack Hadjar. Delusioni per Lando Norris Max Verstappen che si fermano solo in sesta e settima posizione nonostante il buon potenziale mostrato nella sprint.

La F1 tornerà in pista domani con la partenza della gara del Gran Premio della Gran Bretagna prevista per le 16,00.

F1, LA GRIGLIA DI PARTENZA

  1. K. Antonelli (MERCEDES)
  2. C. Leclerc (FERRARI)
  3. L. Hamilton (FERRARI)
  4. G. Russell (MERCEDES)
  5. I. Hadjar (RED BULL)
  6. L. Norris (MCLAREN)
  7. M. Verstappen (RED BULL)
  8. O. Piastri (MCLAREN)
  9. A. Lindblad (RACING BULLS)
  10. L. Lawson (RACING BULLS)
  11. G. Bortoleto (AUDI)
  12. P. Gasly (ALPINE)
  13. N. Hulkenberg (AUDI)
  14. O. Bearman (HAAS)
  15. C. Sainz (WILLIAMS)
  16. A. Albon (WILLIAMS)
  17. E. Ocon (HAAS)
  18. V. Bottas (CADILLAC)
  19. F. Colapinto (ALPINE)
  20. S. Perez (CADILLAC)
  21. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  22. F. Alonso (ASTON MARTIN)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »