Colpo casalingo di Lewis Hamilton che conquista la pole position della qualifica sprint del Gran Premio di Gran Bretagna. Il pilota inglese è riuscito a tirare fuori un giro pazzesco andando oltre ai limiti della vettura per battere le Mercedes. Questa è la seconda pole position in una qualifica sprint per Hamilton che sembra star passando un momento di grande forma nonostante le difficoltà di Ferrari.
Chiude secondo un ottimo Andrea Kimi Antonelli che ci prova in tutti i modi ma deve arrendersi al giro perfetto del padrone di casa. Completa il podio Max Verstappen che prosegue il buon momento mettendo la sua Red Bull insieme ai top.
Completa la seconda fila la Ferrari di Charles Leclerc che mostra qualche difficoltà in più e dovrà avere i nervi saldi per non farsi “schiacciare” dal suo compagno di squadra. Solo quinto George Russell che non riesce a sfruttare la pista casalinga e avrà il compito di correre una gara in rimonta.
La F1 torna in pista domani pomeriggio con la gara sprint che prenderà il via alle 13,00 prima delle qualifiche delle 17,00.
F1 SPRINT, LA GRIGLIA DI PARTENZA
- L. Hamilton (FERRARI)
- K. Antonelli (MERCEDES)
- M. Verstappen (RED BULL)
- C. Leclerc (FERRARI)
- G. Russell (MERCEDES)
- L. Norris (MCLAREN)
- O. Piastri (MCLAREN)
- I. Hadjar (RED BULL)
- L. Lawson (RACING BULLS)
- A. Lindblad (RACING BULLS)
- P. Gasly (ALPINE)
- G. Bortoleto (AUDI)
- N. Hulkenberg (AUDI)
- F. Colapinto (ALPINE)
- C. Sainz (WILLIAMS)
- A. Albon (WILLIAMS)
- O. Bearman (HAAS)
- E. Ocon (HAAS)
- S. Perez (CADILLAC)
- V. Bottas (CADILLAC)
- F. Alonso (ASTON MARTIN)
- L. Stroll (ASTON MARTIN)
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com