Beffa nel finale per la Fiorentina, che nella 24ª giornata di Serie A vede sfumare una vittoria ormai in tasca e viene raggiunta dal Torino sul 2-2 al 93’.
Al Franchi finisce in parità una gara ricca di episodi e ribaltamenti.
Sono i granata a sbloccare il risultato al 26’, quando Casadei svetta di testa e batte Paleari, portando avanti la squadra di Baroni.
Nella ripresa la partita cambia volto: all’inizio del secondo tempo Vanoli perde Gudmundsson per infortunio, costretto a lasciare il campo a favore di Harrison.
La Fiorentina reagisce e al 51’ trova il pareggio con una giocata di grande qualità: Solomon riceve da Mandragora e lascia partire un destro magnifico che si infila sotto l’incrocio dei pali.
Passano appena sei minuti e la Viola completa la rimonta: proprio Harrison serve un pallone perfetto a Kean, che con un potente destro sul primo palo sorprende Paleari per il 2-1.
La squadra di casa sembra in controllo, ma nel recupero arriva la doccia fredda. Al 93’, sugli sviluppi di un’azione offensiva, è Maripán a trovare il colpo di testa decisivo che vale il pareggio granata.
In classifica, in attesa di Lecce-Udinese, la Fiorentina aggancia i salentini a quota 18 punti, ma resta il rammarico per due punti sfumati allo scadere.
Il Torino, invece, sale a 27, confermando solidità e carattere fino all’ultimo minuto.
LE PAGELLE DI FIORENTINA-TORINO 2-2: 26′ Casadei (T), 6′ st Solomon (F), 12′ st Kean (F), 49′ st Maripán (T)
FIORENTINA (4-3-2-1): De Gea 6,5; Dodo 6, Comuzzo 5, Pongracic 5,5, Parisi 6; Mandragora 6,5, Fagioli 6, Brescianini 6 (28′ st Fabbian 6); Solomon 7 (40′ st Ranieri sv), Gudmundsson 6 (3′ st Harrison 6,5, 28′ st Ndour 6); Kean 7 (40′ st Piccoli sv). A disp.: Lezzerini, Christensen, Gosens, Fazzini, Fortini, Kouadio, Balbo. All.: Vanoli 5,5
TORINO (3-5-2): Paleari 6; Marianucci 5,5, Maripán 7, Coco 6; Lazaro 5,5 (24′ st Aboukhlal 6), Casadei 7, Ilkhan 6 (14′ st Anjorin 6), Gineitis 6,5, Obrador 5,5 (1′ st Pedersen 5,5); Kulenović 5,5 (14′ st Simeone 6), Adams 5,5 (38′ st Zapata sv). A disp.: Israel, Siviero, Nkounkou, Biraghi, Tamèze, Ebosse, Perciun, Njie. All.: Baroni 6
Arbitro: Colombo
Ammoniti: Lazaro (T), Dodo (F), Maripán (T), Marianucci (T), Gineitis (T), Vanoli (F), Comuzzo (F), Aboukhlal (F)
Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com