Il Real Mdrid vince di misura in casa grazie al gol di Bellingham contro una grande Juventus ed i miracoli di Di Gregorio.
Primo tempo
La prima frazione di gioco è stata piena di occasioni nonostante il risultato non rispecchi le effettive potenzialità delle azioni giocate. I padroni di casa non si fanno attendere e, sin dai primi minuti, cercano di imporre il loro gioco con un crescendo continuo fino al 45’minuto. La Juventus principalmente si è chiusa in difesa aspettando occasioni per ripartire. Il Real Madrid ha avuto numerose chance, da Mbappe a Bellingham fino a Militao senza però riuscire a concretizzare in rete. Le zebre hanno avuto meno occasioni pericolose e si sono aggrappate alla prestazione monstre di Di Gregorio che sembrava insuperabile. Il primo tempo termina 0-0.
Secondo tempo:
La Juventus parte molto forte e sfiora il gol del vantaggio con Kalulu che sfrutta un grave errore difensivo dei medrileni ma Militao devia in corner. Ancora al 51′ Vlahovic riparte in velocità a campo aperto, supera Militao ma viene ipnotizzato da Courtois che salva il risultato. Il Real spinge molto ma la difesa bianconera si chiude sempre alla perfezione. Al 58′ Vinicius si infila nella difesa degli ospiti, tenta la conlusione che finisce sul palo ma Bellingham sbuca fuori e la mette dentro di tap-in. 1-0 per i padroni di casa. Di Gregorio si rende ancora più protagonista con una doppia parata al 70′ minuto e mantiene la Juve in partita. Le occasioni non sono mancate neanche in questo secondo tempo, il match è stato equilibrato e divertente. Real Madrid – Juventus termina 1-0.
Real Madrid – Juventus: Le Pagelle
REAL MADRID: Courtois 6.5; Valverde 6, Asencio 6 (88′ Gonzalo s.v.), Militao 6.5, Carreras 6; Tchouameni 6, Bellingham 7.5; Guler 5.5 (74′ Camavinga 6), Diaz 6 (84′ Mastantuono s.v.), Vinicius 6.5 (84′ Garcia s.v.); Mbappe 6.
A disposizione: Lunin, Gonzalez,, Endrick, Rodrygo,,, Mendy,, Pitarch.
Allenatore: Xabi Alonso 6.
JUVENTUS: Di Gregorio 7; Gatti 6, Rugani 6, Kelly 5.5; Kalulu 6, Koopmeiners 5 (75′ Locatelli 6), Thuram 6 (63′ Conceicao 6), Cambiaso 6.5 (88′ Kostic s.v.; McKennie 6, Yildiz 6 (75′ Openda 6); Vlahovic 5.5 (David 6).
Allenatore: Igor Tudor 6.
ARBITRO: Vincic 6
Articolo ed immagine di copertina a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com