Si chiude con una cocente delusione il cammino dell’Inter al Mondiale per Club. A staccare il pass per i quarti di finale è il Fluminense, che sfrutta due episodi chiave per imporsi con il risultato finale di 0-2. Un passivo, senza ombra di dubbio, figlio di una gara amara e al contempo negativa per i nerazzurri. Quest’ultimi, puniti da una combinazione di sfortuna e leggerezze difensive.
Bastano appena tre minuti ai brasiliani per rompere l’equilibrio. Cano approfitta di una disattenzione interista portando avanti la rispettiva squadra. Colpo di testa efficace su un cross lento e leggibile, calibrato in maniera errata da Darmian in marcatura e da Sommer in uscita.
Nonostante lo svantaggio iniziale, gli uomini di mister Chivu reagiscono con orgoglio, costruendo anche diverse occasioni. Soprattutto con Lautaro Martínez, protagonista nell’aver sfiorato il pareggio per ben due volte. Prima con una conclusione a botta sicura, fermata da un intervento prodigioso dell’estremo difensore Fabio – di ben 44 anni – e poi da un palo interno che grida ancora vendetta.
Nella seconda frazione di gioco, l’Inter continua a spingere, creando altre due nitide palle gol. La più clamorosa delle quali capita a De Vrij, che però calcia alto da due passi. A tempo praticamente scaduto, arriva il ko: Hércules sigla il raddoppio al 93′, chiudendo i conti e sancendo l’eliminazione per la compagine lombarda.
Il Fluminense accede così ai quarti di finale, dove affronterà la vincente tra Manchester City e Al-Hilal. Per i nerazzurri, invece, è tempo di riflessioni: l’eliminazione anticipata rappresenta un duro colpo, soprattutto per le modalità con cui è arrivata, tra errori evitabili e un pizzico di malasorte.
MONDIALE PER CLUB, INTER-FLUMINENSE 0-2: LE PAGELLE
INTER (3-5-2): Sommer 6.5; Darmian 5, De Vrij 5, Bastoni 5.5 (dal 71′ Carlos Augusto 5); Dumfries 5.5 (dal 53′ Luis Henrique 6), Barella 6, Asllani 5.5 (dal 53′ Sucic 6), Mkhitaryan 5.5 (dal 53′ Carboni 5.5), Dimarco 6; Lautaro Martinez 6.5, Thuram 5 (dal 66′ S. Esposito 6.5).
All.: Christian Chivu 5
–
FLUMINENSE (3-5-2): Fabio 6.5, Ignacio 6.5, Thiago Silva 6.5, Freytes 6.5; Samuel Xavier 6.5, Bernal 6.5, Martinelli 6 (dal 61′ Hercules 7), Nonato 6 (dal 61′ Vinicius Lima 6.5), Renê 6.5; Arias 6.5, Cano 7 (dal 66′ Everaldo 6).
All.: Renato Gaucho 7
Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com
One thought on “Mondiale per Club, Inter eliminata: con il Fluminense termina 0-2”
Comments are closed.